News

Zebra Technologies ha diffuso i risultati della terza edizione del suo osservatorio annuale “Intelligent Enterprise Index”: emerge che il 61% delle aziende di tutto il mondo sta per diventare smart. Inoltre, tale dato risulta aumentato rispetto al 49% del 2018, denotando un vero proprio trend di scenario.

È la nuova tecnologia per la loss prevention nel retail sviluppata da Checkpoint Systems a sostenere il lancio di una catena di convenience store autonomi in Cina.

Considerando la crescente importanza sia di tutte le fasi del processo di vendita che della stretta correlazione tra front-end e back-office, Gruppo Custom ha deciso di aggiungere nuove tecnologie e soluzioni rivolte alla raccolta dati. 

Nel corso dell’evento Customer eXperience Now (CX Now), Pietro Tonussi, Business Developer Manager di Axis Communications, è intervenuto durante la sessione “Technology & Best Practices”, nella quale sono state esaminate non soltanto le opportunità tecnologiche per il retail, ma anche le potenziali criticità determinate dalla digital transformation, in particolare, nell’ambito Cybersecurity e privacy, a un anno dall’introduzione del GDPR.

Con un investimento pari a 7 milioni di euro, il Gruppo Intesa Sanpaolo entra nel capitale di MatiPay, la start-up FinTech che ha sviluppato un innovativo sistema di pagamento che permette di acquistare on line con cash sia servizi che prodotti utilizzando la rete fisica dei lettori di banconote e gettoniere delle vending machine.

I temi relativi all’omnicanalità e alle nuove sfide dell’e-commerce tra il canale fisico e quello digitale sono stati al centro del secondo Consumer & Retail Annual Day, tenutosi a Milano, presso la Samsung Smart Arena e organizzato da DHL Supply Chain, player a livello globale nelle soluzioni di logistica contrattuale e parte del gruppo Deutsche Post DHL.

Pagina 2 di 209
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience