News

Berlin Packaging, player nel settore della fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha ufficializzato l’acquisizione di Vincap B.V. e Adolfse Packaging B.V. (Vincap & Adolfse), fornitori di packaging specializzati in chiusure ubicati nell’area strategica di Utrecht, nei Paesi Bassi.

Stando ai dati diffusi dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, per il periodo del cosiddetto Back to School, si stima una spesa media di 533 euro per il corredo scolastico di ogni singolo studente. Nel 2018, gli acquisti effettuati da mobile per il Back to School hanno riportato un aumento pari al +14% rispetto al 2017.

Nell’attuale scenario italiano degli acquisti on line, aumenta il fatturato del settore fashion, riportando un +16% rispetto al 2018 e raggiungendo i 3,3 miliardi di euro, preceduto soltanto dai risultati del comparto informatica ed elettronica (+18%, 5 miliardi di euro).

Il colosso asiatico dell’e-commerce Alibaba ha annunciato i risultati finanziari raggiunti nel trimestre conclusosi lo scorso 30 Giugno 2019, evidenziando e confermando un sostanziale trend di crescita.

Per individuare la qualità delle consegne relative ai prodotti acquistati on line, Altroconsumo ha interpellato un campione composto da oltre 3.000 consumatori italiani. Nel corso del 2018, lo shopping on line ha riportato una crescita pari al +8% rispetto all’anno precedente e si è attestato a 27,5 miliardi di euro.

Ingenico Italia, player operante nel settore dei pagamenti elettronici, con una nuova campagna pubblicitaria, ha scelto di riaffermare la propria strategia incentrata sull’innovazione rivolta sia a migliorare che ad ampliare le opportunità di utilizzo del cashless.

Pagina 10 di 208
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience