//
           

 

News

L’allarme sanitario generato dal Coronavirus (Covid-19) in un numero crescente di Paesi nel mondo, Italia compresa, pone all’attenzione due specifiche argomenti che possono rivelarsi cruciali per affrontare la crisi in atto senza pregiudicare né la produttività delle aziende e né gli scambi economici tra esercenti e consumatori: si tratta dello Smart Working e dei Digital Payments. 

Aptos, player specializzato in soluzioni tecnologiche per il retail, ha annunciato che Marcolin Group, azienda a livello mondiale nel comparto dell’eyewear, ha implementato la solution Aptos Forecasting & Replenishment sia per migliorare i livelli di stock che per automatizzare i nuovi approvvigionamenti ai partner distributivi presenti in 125 Paesi. 

La piattaforma e-commerce PrestaShop ha ufficializzato la partnership con BlueSnap, player tecnologico operante nei pagamenti on line. 

Presso lo stabilimento di Flumeri (AV), De Matteis Agroalimentare ha inaugurato la nuova linea produttiva sviluppata con il Gruppo svizzero Bühler, player specializzato nella realizzazione di impianti per l’industria ad alta tecnologia. 

All’insegna Ikea Italia è stato assegnato il “Retail Technology Awards Europe 2020” per la migliore in-store experience: ai fini dell’importante riconoscimento, è stata decisiva l’innovativa solution realizzata da Diebold Nixdorf, player a livello globale nel connected commerce, iTray, strumento progettato per agevolare e velocizzare la shopping experience presso i ristoranti Ikea. 

Da una recente analisi realizzata da IRI, player operate a livello mondiale nel settore delle informazioni di mercato per il largo consumo, il retail e lo shopper, emerge, nelle aree interessate dall’emergenza Coronavirus, un vero e proprio boom sul versante dello shopping on line. 

Pagina 7 di 244