News

Daikin Australia, player nel comparto climatizzazione, ha scelto di adottare la piattaforma Active Scale di Manhattan Associates presso il proprio centro di distribuzione Sydney Daikin Park. La solution adottata assicura a Daikin, oltre a una visibilità end-to-end in real time, anche un controllo totale delle operazioni, un elemento fondamentale per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

L’App Satispay continua nel suo percorso di ampia diffusione nel settore del retail italiano: di recente, è stata scelta da Boggi Milano e Liu Jo, brand icone del fashion, per offrire ai propri clienti, presso i rispettivi store, una modalità digitale di pagamento in grado di attivare una user experience, allo stesso tempo, agevole e fluida.

Nell’ottica di espandersi anche nel mercato francese, Tesisquare, player tecnologico operante nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha ufficializzato la partnership con Tokema Consulting, società di consulenza nei settori logistica e supply chain. 

XPO Logistics, fornitore europeo di e-fulfillment, ha aumentato il ricorso ai Robot Intelligenti, nel Regno Unito, in previsione della crescita dei volumi retail durante l’imminente periodo delle festività natalizie.

Dopo un primo semestre sostanzialmente stabile, nel periodo compreso tra Gennaio e Settembre 2019, una recente analisi di GfK registra un leggero peggioramento pari al -1% a valore sul versante del mercato italiano della Tecnologia di Consumo che, comunque, raggiunge un fatturato complessivo pari a 9,9 miliardi di euro.

Le innovazioni nel retail influenzano l’esperienza di acquisto? È questa la domanda alla base della ricerca “Retail e Innovazione 2019” presentata da Spice Research in occasione dell’edizione 2019 degli EDM Awards, i riconoscimenti che Edizioni DM assegna annualmente alle iniziative di comunicazione digitali e di shopping experience dei distributori e dell’industria di marca. 

Pagina 6 di 222
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience