//
           

 

News

Di recente, Google ha organizzato, a Dublino, l’Acceleration Summit con l’obiettivo di promuovere la crescita delle diverse soluzioni di Digital Marketing sviluppate insieme ai suoi partner, tra i quali figura Tiendeo, player operante nei servizi Drive-to-Store a supporto del retail. 

Supermercato24, il marketplace italiano della spesa on line con consegna in giornata, ha rilevato che l’11,5% dello shopping fatto dagli italiani nel corso dell’anno si concentri nelle 3 settimane di Dicembre precedenti il giorno di Natale. 

Grazie a growITup, la piattaforma di Open Innovation realizzata da Cariplo Factory in partnership con Microsoft Italia, Microsoft for Startups approda anche a Milano: si tratta del programma di accelerazione d’impresa che, dal 2016, offre servizi di incubazione, mentoring e supporto alle nuove realtà imprenditoriali e che, fino ad oggi, ha contribuito alla crescita di oltre 150 startup in tutta Italia. 

Quanto emerge dall’ultimo Assirm Innovation Index, riferito al terzo trimestre 2019, evidenzia che la propensione italiana alle attività di Ricerca e Sviluppo è ancora carente e ciò, di conseguenza, incide negativamente sul tasso di crescita generale del Sistema Paese. 

Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber attiva in 14 città italiane, accede anche all’area del grocery tramite l’accordo siglato con la catena di supermercati to.market per la città di Milano. 

Datalogic, player tecnologico specializzato nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha ufficializzato la propria strategia di crescita e di sviluppo per il 2020. 

Pagina 6 di 229