//
           

 

News

Supermercato24, il marketplace della spesa on line con consegna in giornata, ha analizzato gli acquisti effettuati on line nel corso del 2019, tracciando le abitudini shopping degli italiani sul versante dei prodotti beauty. 

Dopo un 2019 problematico, nel 2020, stando alla recenti previsioni di GfK, il mercato dei prodotti Tech and Durables otterrà performance di segno positivo a livello globale. Come già registrato nel 2019, sarà la regione Asia-Pacifico a rappresentare il mercato più importante, con una quota che si attesterà al 43% del fatturato mondiale del comparto. 

XPO Logistics, player a livello mondiale nel comparto della fornitura di soluzioni di logistica e trasporto, ha esteso la sua partnership con Macron, azienda italiana operante specializzata nella produzione e vendita di active sportswear. 

Il principale motore di ricerca Google ha diffuso i dati del primo “Global Retail Study”, l’indagine commissionata a Ipsos e diretta ad analizzare l’evoluzione del percorso di acquisto tra i canali on line e off line sia in Italia che nel mondo. Stando alle evidenze emerse, risulta che, nell’ambito del loro percorso di acquisto, i consumatori italiani spendono metà del proprio tempo on line e l’altra metà presso i punti vendita fisici. 

Il 2019 va in archivio, certamente, registrando indubbi progressi sul versante della digitalizzazione del Sistema Italia, ma, allo stesso tempo, evidenziando anche la necessità di procedere con maggiore incisività verso la Digital Transformation a supporto sia dei processi aziendali che dei cittadini e consumatori. 

Stando ai dati diffusi da SIA, la società che gestisce circa il 50% delle operazioni di pagamento con carte di debito, credito e prepagate in Italia, durante il recente periodo natalizio, i pagamenti digitali degli italiani hanno registrato un ulteriore balzo in avanti. 

Pagina 5 di 229