Protagonisti

È un dato di fatto che le condizioni di lavoro e i contesti operativi differiscono da azienda ad azienda e da settore a settore. Le difficoltà che un field service engineer si trova ad affrontare quotidianamente possono essere infatti molto diverse da quelle di un corriere o di un assistente alla vendita. 

Zuora è un player che fornisce la principale piattaforma in cloud per la gestione delle sottoscrizioni con funzionalità di tracciamento per i business in subscription in tutti i comparti. 

Gli effetti della pandemia Covid-19 sono stati avvertiti a livello globale. Secondo le ultime proiezioni della BCE, nel 2020, l’economia dell’Unione Europea (UE) è prevista in calo del 8%, a seguito della diffusione dell’epidemia di Coronavirus avvenuta all’inizio dell’anno, con una ripresa economica più ampia prevista per il 2021. 

Prima del Covid-19, offrire al cliente un'esperienza appagante, coerente e omogenea era un punto di forza, oggi, è diventata una necessità. L’emergenza sanitaria, infatti, ha notevolmente aumentato la penetrazione del digitale anche in un Paese che sembrava destinato a un irrecuperabile digital divide, confermando il bisogno, da parte dei consumatori, di un contatto più profondo e diretto con i brand, visibile dalla crescita esponenziale delle interazioni virtuali. 

Fondata in Cina nel 1999 da Jack Ma e da un gruppo di collaboratori, Alibaba è tra le principali compagnie tecnologiche planetarie, con un giro d’affari pari a 1 trilione di dollari registrato nell’anno fiscale 2020. 

Altavia, società specializzata nella comunicazione commerciale del settore retail, ha presentato un innovativo sistema tecnologico che rivoluziona il volantino tradizionale, trasformandolo in un media digitale. 

Pagina 1 di 15