Protagonisti

KFI festeggia i trent’anni di attività nel mercato dell’implementazione di soluzioni integrate per l’efficientamento dei processi in tutte le fasi della supply chain. Era il lontano 1991, difatti, quando Carlo Caserini e Renzo Castelli intraprendevano questa nuova avventura imprenditoriale, “cercando una strada innovativa e virtuosa per dare risposte alle aziende della logistica e del manifatturiero”.

In un momento in cui avere un approccio green rischia di sembrare più una moda che uno sforzo reale, la cooperativa ribadisce il suo impegno a 360° sul fronte della sostenibilità, investendo importanti risorse nell’ammodernamento delle strutture e comunicando ai soci le azioni sostenibili realizzate nei punti vendita. L’attenzione di Unicoop Tirreno nei confronti del risparmio energetico e della difesa dell’ambiente è solo una piccola parte dell’impegno capillare profuso negli anni e declinato in diversi ambiti, per un approccio sostenibile a tutto tondo.

Alberto Bazzi, responsabile Advanced Technologies di Minsait in Italia, spiega l’importanza per le aziende di dotarsi di piattaforme tecnologiche che consentano la gestione unificata di tutti gli ambienti sia fisici che digitali. Un esempio sono le soluzioni di Unified Commerce che integrano al proprio interno sia le applicazioni back-end sia le esperienze front-end dei retailer, al fine di fornire una migliore e più attenta organizzazione, insieme a un’accurata analisi dei dati, con l’obiettivo di ottimizzare il business per le aziende e rendere i clienti più felici del loro incontro con il brand.

Quali sono i principali trend che guideranno la customer experience nei prossimi anni? E quali sono i fattori che renderanno il nuovo approccio culturale e di business fondamentale per il successo delle aziende? A questi e ad altri quesiti cerca di rispondere Medallia, cercando di stilare una sorta di “decalogo” a cui poter fare riferimento.

Il settore del retail sta affrontando molti ostacoli mentre pianifica la nuova normalità post-Covid. L’esigenza di un distanziamento sociale e di misure per migliorare l’employee e la customer experience sono state al centro di tutto.  

In ambito retail, la customer experience è tutto. La maggior parte dei rivenditori ha già avviato un percorso di trasformazione incentrato su questo aspetto da tempo.  

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