Imprese

Un compleanno costellato di successi. Klarna festeggia così il primo anno di attività in Italia, con un consuntivo di ben 750mila utenti che si sono aggiunti agli oltre 90 milioni in tutto il mondo, oltre 150mila che hanno scaricato la shopping app all-in-one di cui 41mila utilizzatori attivi ogni mese, e oltre 1.200 merchant internazionali e locali, tra cui importanti aziende come Diesel, Furla, Geox, Pittarosso e i brand del Gruppo Teddy. E non solo. Tra i risultati ottenuti dall’azienda svedese nel nostro Paese, figura anche l’apertura di un tech hub a Milano, forte di uno staff di 150 persone, che dovrebbero diventare 200 nei prossimi mesi.

LUXPETS è il nuovo marketplace di lusso per il mondo dei pet, nato dalla sinergia e dall’integrazione delle imprese che fanno parte di Lenet Group, nuova realtà imprenditoriale evoluzione della più nota Thun Spa.

Una nuova risorsa all’interno del team di P3 Logistic Parks, dopo quella dello scorso giugno, con l’ingresso di Antonello di Noia, nel ruolo di Junior Development Manager, e quella recente di Alessia Cicale, che da marzo ricopre il ruolo di Property Manager. Si tratta di Giorgio Riva, che affiancherà Tomaso Carta del Dipartimento Construction per l’area Europa Occidentale, in tutte le attività di Construction relative al portfolio Italy.

Roberto Filipelli succede a Sergio Romoli alla direzione della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia.

Deloitte ha rafforzato il Team Sustainability di Deloitte Italia con l’arrivo di Stefano Pareglio, al quale viene affidato l’incarico di Independent Senior Advisor sui temi della decarbonizzazione, della transizione ecologica e della circolarità.  

Mirakl, la piattaforma SaaS di marketplace enterprise, ha ufficializzato di aver raccolto 555 milioni di dollari nel round di finanziamento di Serie E guidato da Silver Lake e al quale hanno partecipato i precedenti investitori 83North, Elaia Partners, Felix Capital e Permira.  

Pagina 1 di 44