//
           

 

News

In occasione dei CNCC Marketing Awards 2019, è stato assegnato un significativo riconoscimento in chiave tecnologica al CityLife Shopping District di Milano, gestito da Sonae Sierra: si tratta del premio “Emerging Technology”. 

La tecnologia targata Garmin Pay estende la sua capacità di utilizzo anche ai possessori di una carta Mastercard o Visa di FinecoBank: da questa settimana, i clienti dell’istituto bancario possono effettuare pagamenti digitali tramite il proprio Garmin smartwatch e senza ricorrere al portafoglio o allo smartphone. 

Dai dati di una recente ricerca settoriale realizzata da Madzuli Agency, società belga specializzata in digital marketing e con sede anche a Milano, emerge che gli utenti italiani dei social network tendono ad acquistare quando il messaggio ADV è personalizzato e, quindi, in linea con i loro interessi. 

Dalla recente ricerca condotta dall’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, emerge che, sul versante della digital innovation, il Sistema Italia, pur evidenziando qualche progresso, procede ancora a rilento. 

L’agenzia di innovazione digitale Site by Site e il beauty brand Ditano.com hanno presentato il primo progetto in Italia di Voice Search applicato al retail on line. 

Dal recente sondaggio “Negozi e strumenti di pagamento, oggi e domani” lanciato dall’Unione Nazionale Consumatori sia sul sito Consumatori.it che sui rispettivi canali social e realizzato in collaborazione con Agos, emerge che alle casse del retail italiano i consumatori pagano sempre meno con denaro contante e ricorrono agli strumenti di digital payment. 

Pagina 8 di 229