Soluzioni PDV

Nell’attuale scenario in cui, da un lato, il retail è sempre più orientato alla shopping experience e, dallaltro, le aspettative del cliente crescono costantemente, il ruolo dello store fisico si conferma come cruciale nel processo decisionale del consumatore. Nell’allestimento del punto vendita, gli stimoli ambientali assumono un carattere prioritario e, quindi, decisivo. 

È stato lanciato il Würth Automatic Store, un innovativo concept concepito appositamente per agevolare sia la shopping experience dei clienti e sia il social distancing imposto dall’emergenza Coronavirus. 

Omron, player operante a livello globale nel comparto dell'automazione, collaborando con i propri partner, ha lanciato un nuovo sistema di disinfezione con robot mobili dotati di lampade UV. 

Dominodisplay, società appartenente al Gruppo Masserdotti, player operante come System Integrator di soluzioni tecnologiche per la comunicazione multimediale, ha realizzato un nuovo progetto di Digital Customer Journey per il settore farmacie. 

Per Scandit, player nelle solutions enterprise di Mobile Computer Vision e Augmented Reality, l’emergenza Coronavirus ha generato la necessità di un vero e proprio retail contactless: di conseguenza, la GDO sta velocizzando l’adozione di soluzioni di self-scanning e di scan-and-go. 

Presso il nuovo Tech Village di MediaWorld di Milano, Amazon ha inaugurato il primo spazio italiano totalmente dedicato ad Alexa. 

Pagina 1 di 14