Protagonisti

PrestaShop è la società proprietaria dell’omonima piattaforma di e-commerce attiva sia in Europa che in America Latina e rivolta a supportare gli e-merchant nei rispettivi obiettivi di crescita in modo da agevolarne, allo stesso tempo, il loro lavoro quotidiano grazie a strumenti efficienti e intuitivi.

Toluna è una digital market research agency specializzata sia nelle ricerche di mercato agili che nel fornire insights on-demand.

Norstat mette in comunicazione aziende, consumatori, politici ed elettori, editori e pubblico. La società utilizza metodologie di ricerca con basi solide, per aiutare a prendere le decisioni opportune e migliorare il proprio business, con un’offerta ampia e diversificata on line e off line.

In Europa, meno furti nell’apparel, ma le differenze inventariali costano ancora tanto, raggiungendo i 375 milioni di euro all’anno. 

Oggi, il punto vendita sta vivendo una fase di forte discontinuità con il passato: difatti, le strategie di imprese retail tradizionali e “DotCom” stanno convergendo sempre più e, quindi, il negozio sta subendo cambiamenti strutturali.

Iperal, insegna della GDO, è nata in Valtellina nel 1986. Attualmente, annovera 41 punti vendita dislocate in 7 province lombarde e oltre 2.800 dipendenti. Per rispondere alle nuove esigenze dei propri clienti, Iperal ha deciso di collaborare con Digitelematica per la realizzazione di un e-commerce proprietario, operativo dal 2015.

Pagina 9 di 14