Protagonisti

Il tema della sicurezza on line non dovrebbe mai essere preso alla leggera e men che meno quando si tratta di siti e-commerce.  

Mentre la pandemia da Covid-19 mette a dura prova il mondo intero, molte aziende si sono trovate a prendere coscienza di aver erroneamente puntato, finora, troppo sul canale in-store.  

Il 2020 è stato un anno impegnativo per molte imprese, ma, indubbiamente, il settore del retail è stato tra i più colpiti e ha subìto un colpo particolarmente duro. 

Nuance Communications è una multinazionale statunitense specializzata in sviluppo software, tecnologie vocali e applicazioni di digitalizzazione. 

Con l’evoluzione dei sistemi tecnologici all’interno delle aziende, evolvono anche le strategie applicate dagli hacker. Secondo Juniper Research, nel 2020, vi sono stati danni derivanti dalla criminalità informatica per un ammontare complessivo di oltre 2.000 miliardi di dollari. 

Nel 2021, il settore del retail sarà interessato da significative dinamiche evolutive: al centro, Artificial Intelligence, sostenibilità e il ripensamento dello spazio nello store fisico, che continuerà a ricoprire un ruolo essenziale nella vendita al dettaglio. 

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