Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
Bernard Guntz – che succede a Benjamin Simonis, co-fondatore e ceo di Helexia, da 15 anni alla guida dell’azienda – con oltre 25 anni di esperienza nei settori dell’energia e delle operations ha diretto progetti internazionali in più di 15 Paesi. In particolare, ha guidato i programmi di espansione e integrazione del gruppo Auchan in Europa Centrale, prima di assumere la responsabilità delle operazioni tecniche di Auchan Retail International, sia in Francia sia a livello globale, gestendo 600 collaboratori e importanti investimenti. La sua competenza tecnica e la sua leadership nei processi di trasformazione lo rendono la figura ideale per accompagnare Helexia nella sua prossima fase di sviluppo.
Questo cambiamento di governance rappresenta una tappa chiave per Helexia, che proseguirà il proprio impegno nell’industrializzazione dei processi, nell’armonizzazione delle pratiche e nel rafforzamento delle sinergie con Voltalia, con l’obiettivo di accelerare le performance e sostenere una crescita duratura. “È per me un onore entrare a far parte di Helexia in un momento così importante – afferma Bernard Guntz – con il supporto del Gruppo Voltalia, miglioreremo le performance ottimizzando i costi, semplificando e standardizzando i nostri metodi operativi”.