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Protagonisti

Il settore della GDO sta evolvendo più rapidamente che mai. L’ascesa del canale on line e di nuovi format ha dato origine a una profonda trasformazione delle strategie dei retailer.

Secondo quanto emerge dai recenti dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, gli investimenti dei principali retailer italiani sono fermi all’1% del fatturato, per quanto concerne il digitale e nonostante l’innegabile interesse di tale ambito. Del resto, la logica del punto vendita sta cambiando.

Carrefour Italia punta sulla blockchain con nuove filiere ad alta tracciabilità.

Ogni nuovo anno porta con sé nuovi cambiamenti nel mondo del commercio al dettaglio. La tecnologia sta spingendo i confini delle modalità d’acquisto.

La digitalizzazione e la crescita dell’economia on-demand non soltanto hanno cambiato le aspettative dei consumatori, sempre più desiderosi di servizi su misura e in real time, ma hanno avuto anche un impatto significativo sulla supply chain.

La digital transformation, in questo momento, è un fattore chiave per le aziende nonché un trend che accomuna tutti i settori. Dietro a un significato più ampio, ogni settore nasconde esigenze specifiche.

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