Protagonisti

L’edizione 2020 dell’Assirm Marketing Research Forum si svolgerà il 19 Novembre e sarà interamente digitale sulla piattaforma Liveforum.space. Tra gli sponsor dell’importante manifestazione, figura GfK Italia, player del comparto. 

È un dato di fatto che le condizioni di lavoro e i contesti operativi differiscono da azienda ad azienda e da settore a settore. Le difficoltà che un field service engineer si trova ad affrontare quotidianamente possono essere infatti molto diverse da quelle di un corriere o di un assistente alla vendita. 

Zuora è un player che fornisce la principale piattaforma in cloud per la gestione delle sottoscrizioni con funzionalità di tracciamento per i business in subscription in tutti i comparti. 

Gli effetti della pandemia Covid-19 sono stati avvertiti a livello globale. Secondo le ultime proiezioni della BCE, nel 2020, l’economia dell’Unione Europea (UE) è prevista in calo del 8%, a seguito della diffusione dell’epidemia di Coronavirus avvenuta all’inizio dell’anno, con una ripresa economica più ampia prevista per il 2021. 

Prima del Covid-19, offrire al cliente un'esperienza appagante, coerente e omogenea era un punto di forza, oggi, è diventata una necessità. L’emergenza sanitaria, infatti, ha notevolmente aumentato la penetrazione del digitale anche in un Paese che sembrava destinato a un irrecuperabile digital divide, confermando il bisogno, da parte dei consumatori, di un contatto più profondo e diretto con i brand, visibile dalla crescita esponenziale delle interazioni virtuali. 

Fondata in Cina nel 1999 da Jack Ma e da un gruppo di collaboratori, Alibaba è tra le principali compagnie tecnologiche planetarie, con un giro d’affari pari a 1 trilione di dollari registrato nell’anno fiscale 2020. 

Pagina 8 di 22