Protagonisti

Nello scenario globale che stiamo vivendo, i retailer si trovano a dover soddisfare le necessità della nuova “on-demand economy” con rapidità ed efficienza. La domanda di beni primari ha avuto una crescita rapida, difficile da prevedere, che ha causato carenze nella disponibilità dei prodotti in gran parte del mondo. 

Dal punto di vista di CRAI, quello che stiamo vedendo tutti i giorni è un cambiamento dei costumi sociali della gente e, soprattutto, del modo di fare la spesa. 

Quando il team aziendale non è riunito nello stesso spazio fisico, ma ognuno lavora da postazioni e spazi diversi, la corretta coordinazione e comunicazione interna potrebbe rappresentare un problema. 

Dopo il lancio avvenuto nel Maggio 2019, è a partire partire dallo scorso 17 Febbraio che Viacash è attivo anche nei punti vendita Penny Market. I clienti possono depositare e ritirare contanti dal proprio conto direttamente attraverso l’App di Mobile Banking dello smartphone, grazie all’accordo con Viacash stesso e alle tre banche partner: Hype, Bunq e N26. 

Gli effetti del virus COVID 19 che, da ormai quasi un mese, sta affliggendo l’Italia (e non solo), non si sono certo fatti attendere. Tra i settori subito più colpiti, l’ambito commerciale fa nascere in molti preoccupazioni per eventuali perdite e crisi, ma, in controtendenza, a svettare è, senza dubbio, il settore e-commerce. 

Spesso, i manager di importanti aziende mi chiedono in quale nuova tecnologia dovrebbero investire per migliorare la loro customer experience e la fedeltà dei clienti. La risposta più rapida è che la tecnologia non sempre rappresenta il primo passo da compiere. 

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