//
           

 

Protagonisti

Paese che vai, Cloud che trovi, verrebbe da dire. Per quanto la Digital Transformation si stia muovendo sempre più trasversalmente in tutta Europa, ogni Paese continua ad avere le proprie esigenze in termini di IT e la domanda di Cloud nelle sue differenti forme ne è la riprova. Aruba ha voluto delineare un quadro sull’andamento della richiesta dei servizi Cloud in Europa, considerando nello specifico i tre mercati in cui la presenza dell’azienda è attiva: Italia, Regno Unito e Polonia.

Kasanova, primo retailer italiano di casalinghi, con 600 store in Italia con insegna omonima (350 punti vendita) e l’Outlet del Kasalingo (tra diretti e affiliati) e un fatturato superiore ai 300 milioni di euro, lancia Web Assistant, un innovativo servizio di e-commerce che va ad affiancare una piattaforma di vendita on line già ampiamente collaudata.

KFI è una società leader nel settore dell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della supply chain, dalla produzione alla logistica fino alla distribuzione.

Scritto dal tecnologo e giornalista Gigi Beltrame, il libro “Digilosofia” esplora aspetti ancora poco considerati dello scenario in atto che vede il diffondersi della trasformazione digitale. Il termine “Digilosofia”, oltre a essere una provocazione linguistica, è anche un concetto preciso di come tutto stia cambiando.

In tutti i luoghi di shopping, dal negozio al centro commerciale, ma anche in ufficio, a scuola, al ristorante, al bar, così come in aeroporto o in stazione, la progettazione acustica di uno spazio rappresenta, oggi più che mai, un requisito inderogabile nella progettazione architettonica.

Il momento attuale, indubbiamente, è teatro di grandi trasformazioni e prove per il mondo del retail: concetti come omnicanalità, e-commerce e customer experience sono sulla bocca di tutti, poiché tutti i player del settore sono impegnati nel tentativo di emergere e raggiungere risultati di impatto.

Pagina 5 di 23