Protagonisti

Come ben sappiamo, il Covid-19 ha trasformato il nostro modo di vivere. Uno dei maggiori effetti della pandemia globale e del conseguente lockdown è che siamo stati costretti a spostare molte delle nostre attività e necessità quotidiane sui servizi digitali, praticamente, dall’oggi al domani. 

Andrea Lambiase, Data Protection Officer di Axitea, Global Security Provider, fa il punto sullo scenario relativo alla protezione e alla gestione dei dati personali in Italia, a due anni dall’entrata in vigore del GDPR, evidenziando ritardi e gap da colmare. 

La maggiore sensibilità rispetto alle tematiche ambientali degli ultimi anni, di fatto, si esplicita anche attraverso una forte domanda di prodotti a basso impatto ambientale, come quelli ecologici e biologici, che entrano sempre più spesso nel carrello degli italiani. 

L’emergenza Coronavirus e il conseguente periodo del lockdown, di fatto, hanno generato significativi cambiamenti nell’ambito della shopping experience dei nostri connazionali, oggi, più ancora più orientati, rispetto a un recente passato, verso gli acquisti on line. 

Lo scorso Maggio, ShopFully (DoveConviene), società specializzata in soluzioni per il Drive-To-Store, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di PromoQui, operatore di riferimento nel mercato dell’infocommerce con i marketplace PromoQui e VolantinoFacile. 

Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, evidenzia la centralità di consentire a tutti di avere accesso al digitale per uscire dalla crisi. A ciò, si aggiunge la necessità di potenziare le reti esistenti e di garantirne la sicurezza. 

Pagina 4 di 17