Protagonisti

Dopo il lancio avvenuto nel Maggio 2019, è a partire partire dallo scorso 17 Febbraio che Viacash è attivo anche nei punti vendita Penny Market. I clienti possono depositare e ritirare contanti dal proprio conto direttamente attraverso l’App di Mobile Banking dello smartphone, grazie all’accordo con Viacash stesso e alle tre banche partner: Hype, Bunq e N26. 

Gli effetti del virus COVID 19 che, da ormai quasi un mese, sta affliggendo l’Italia (e non solo), non si sono certo fatti attendere. Tra i settori subito più colpiti, l’ambito commerciale fa nascere in molti preoccupazioni per eventuali perdite e crisi, ma, in controtendenza, a svettare è, senza dubbio, il settore e-commerce. 

Spesso, i manager di importanti aziende mi chiedono in quale nuova tecnologia dovrebbero investire per migliorare la loro customer experience e la fedeltà dei clienti. La risposta più rapida è che la tecnologia non sempre rappresenta il primo passo da compiere. 

L’applicazione del “distanziamento sociale” e dell’auto-isolamento connessi al Coronavirus hanno portato a cercare nella realtà digitale la soluzione ai bisogni primari (e non) mediante gli acquisiti on line. 

Concentrazione è una società che si occupa di Advisory e Networking. Nel 2019, in seguito a una richiesta specifica di un’importante azienda leader del settore Fashion, Concentrazione ha proposto un Chatbot dotato di una vera Intelligenza Artificiale per fornire ai dipendenti dell’azienda un supporto tecnico. 

Il nuovo Quadrante di Gartner evidenzia come l’e-commerce sia la punta di diamante del processo di trasformazione digitale del retail, ormai diventata una vera forza a livello globale. Ma cosa c’è di diverso nel Magic Quadrant di quest’anno? 

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