Amazon per il terzo anno consecutivo ha lanciato con successo i Made in Italy Days, la speciale finestra promozionale dedicata ai prodottiitaliani che per la prima volta ha avuto una durata di una settimana, ...
... infatti, preferisce acquistare sui marketplace tradizionali (eBay, Amazon, Etsy) contro il 9,6% che preferisce il sito web di un brand e il 7,4% che opta per l’app mobile di un brand. Il social commerce, ...
... degli italiani.
È la principale evidenza emersa dalla survey realizzata in collaborazione con Amazon, dal titolo “Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani”, il cui obiettivo è ...
Le ricerche dei consumatori italiani su Amazon nel terzo trimestre del 2022 hanno mostrato una crescita del 32% nel segmento “offerte”, raggiungendo il +39% nel mese di ottobre, il che potrebbe indicare ...
Oltre 4 miliardi di euro nel 2021, raggiungendo un totale di 12,6 miliardi di euro di investimenti dall'apertura di Amazon.it nel 2010. È quanto ha investito Amazon nel nostro Paese, allo scopo finale di ...
... la concorrenza, soprattutto da parte di grandi marketplace come Amazon. A fronte di un mercato sempre più competitivo i retailer devono ampliare non solo la propria offerta di prodotti, ma anche quella ...
... precedente. Nella top 10, che continua a essere dominata da player statunitensi, Amazon ha quasi raddoppiato il valore delle vendite retail rispetto al fiscal year precedente, con una crescita annuale ...
... metà degli spettatori spende meno di 26 euro al mese, mentre solo 3 su 10 spendono una cifra inferiore ai 26 euro al mese per servizi via cavo/satellite. Nell’ordine, Netflix, YouTube e Amazon Prime Video ...
... per sviluppare le proprie idee, rimane, però, un contesto ad altissimo tasso di competizione, in cui trovare uno spazio al di fuori dei grandi marketplace come Amazon ed eBay è molto difficile.
Wasabiz, ...
BorsadelCredito.it, player di peer-to-peer lending per le PMI, ha lanciato una linea di finanziamento ad hoc per gli Amazon Seller italiani.
Si tratta di un prodotto FinTech che consentirà ai venditori ...
... al mondo outdoor & garden sul piano e-commerce e marketplace.
Secondo lo studio, nei mesi da aprile a settembre si concentrano di più le ricerche online sia su Amazon sia Google per arredamento da ...
Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 ...
... più venduti registrando il 48% degli acquisti totali su piattaforme online; Amazon e farmacie online rimangono il punto di riferimento per 8 italiani su 10, mentre solo 1 persona su 3 acquista integratori ...
... altri fattori rilevanti, restano immutate rispetto all’ultimo aggiornamento le prime quattro posizioni: Amazon, Subito, eBay e Booking.com, oltre al 9° in classifica Ikea, mentre guadagnano posizioni Trenitalia ...
... online degli italiani: il 65,4% dichiara di usare i marketplace generali (ad esempio Amazon) e il 38,4% quelli specializzati (Etsy, ManoMano ecc.). Quelli locali (come Cocote, Facebook Marketplace) non ...
... inoltre, come 1 italiano su 2 esprima una netta preferenza per lo shopping su queste piattaforme rispetto a quello sui tradizionali negozi online. Amazon viene identificato come strumento preferito dall’80% ...
... di 2 italiani su 3, inoltre, scelgono i grandi marketplace come Amazon, eBay o Aliexpress quando si tratta di shopping, e perferiscono farsi guidare nei loro acquisti dalle recensioni dei prodotti (più ...
... che avrebbe partecipato agli Amazon Prime Day e il 58% che avrebbe fatto shopping durante il Black Friday. Un numero ancor più ridotto (18%) afferma che prenderà parte al Cyber Monday. Il 65% degli intervistati ...
... infedeltà è riconducibile al cosiddetto effetto Amazon, che ha espanso le possibilità di scelta e creato una maggiore consapevolezza sui prezzi. Ma non solo. Anche la sempre maggiore convergenza tra on ...
... sui profili demografici degli utenti sul versante delle abitudini di acquisto digitale, anche in relazione ai fenomeni digitali di massa degli ultimi anni come, per esempio, il Black Friday o l’Amazon ...