Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 ...
Scalapay, piattaforma leader del buy now pay later (Bnpl), ha condotto un’analisi sull’andamento dell’e-commerce nel corso del 2024, individuando cinque tendenze principali.
Il primo trend è l’iper-personalizzazione: ...
La quinta edizione di Future Lab, organizzato da IKN Italy, ha delineato un quadro dettagliato sullo stato dell’e-commerce nel nostro Paese, rispetto al resto d’Europa, sui principali trend e i driver ...
Offrire un’esperienza di acquisto facile e veloce: è questo l’obiettivo del 2023 per i merchant secondo Signifyd. A casa e on-the-go, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, i consumatori online ...
... rispetto a un recente passato, verso gli acquisti on line.
Si tratta di un trend che, anche se indotto dalla contingente e grave crisi sanitaria, sembra destinato ad assegnare ulteriormente un ruolo ...
... soluzioni che offrono poche opzioni di pagamento.
“Analizzare e comprendere questi trend è fondamentale per le aziende che vogliono restare rilevanti in un mercato sempre più competitivo – dichiara Simone ...
... soundbar e televisori ad alta definizione hanno registrato un boom di vendite, dimostrando che il piccolo schermo rimane il cuore dell’intrattenimento domestico.
Il brico si conferma un trend evergreen, ...
... anni e diversi fattori hanno contribuito a questo trend, tra cui la digitalizzazione del settore primario, lo sviluppo delle piattaforme e-commerce, la convenienza e la tendenza di consumo sostenibile. ...
... influenzano le proprie decisioni di acquisto, dal suggerimento di prodotti alla scoperta di trend e recensioni.
Le piattaforme social utilizzate influenzano significativamente lo shopping digitale ...
... clienti e ai trend del mercato – afferma Noelia Lazaro, direttrice marketing di Packlink – ottengono una maggiore soddisfazione e fedeltà dei clienti, e questo si riflette in migliori tassi di conversione”. ...
... sui sistemi di pagamento online e questo pone indubbiamente una nuova sfida per le imprese. Il trend è confermato dalle prospettive future: si evidenzia che entro due anni avremo un aumento dal 2,2% al ...
... dell’e-commerce: tra falsi miti ed evidenze”.
Lo studio ha posto in evidenza come le dinamiche occupazionali – che segnano, contro le aspettative, un trend positivo – non diano modo di confermare un ...
... del forecasting di vendita, aspetto che ha portato ulteriori benefici andando a efficientare ulteriormente il Roi sull’advertising.
Nel 2023 il percorso di crescita è stato confermato dal continuo trend ...
... acquirenti online, stabilizzatosi intorno ai 33 milioni, il trend di crescita degli ultimi dieci anni porta a interpretare questo dato più come un riassorbimento del boom della pandemia che come un arresto ...
... al centro sia i clienti attuali sia quelli futuri, le aziende possono adottare strumenti, come call center o chatbot, per entrare nel commercio conversazionale con la massima efficienza. Un trend attuale ...
Mediagraf ha individuato i principali trend che rivoluzioneranno il retail nei prossimi anni. Al primo posto troviamo la “Data Clean Room”, seguito dal metaverso e dal social commerce. Spazio anche alla ...
... canali e l'11,5% ritiene che la vendita sui marketplace sarà la tendenza di maggior impatto nel 2023 l'8% dei food merchant di BigCommerce ritiene che il trend più impattante nel 2023 sarà il Buy Now, ...
... al consumatore molteplici strade con cui interagire con il merchant e completare la propria esperienza di acquisto, sarà uno dei maggiori trend per gli acquisti online del 2023. Infatti, il 70% delle aziende ...
... i dati raccolti dalla seconda edizione dello studio condotto da Netcomm in collaborazione con The European House – Ambrosetti.
Trend positivo anche in termini di occupazione: la digitalizzazione ha ...
... siano i trend stagionali e le iniziative commerciali in corso, con il Volume Predictor Connecthub è in grado di adattare il servizio con grande reattività e calibrare con precisione l’uso degli impianti ...