Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati
Negli ultimi 12 mesi MediaWorld ha venduto in Italia quasi 600mila prodotti dei suoi brand privati
Information
News

MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Information
- MediaWorld marchi privati - MediaWorld elettronica di consumo - MediaWorld qualità prezzo

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha accelerato sullo sviluppo dei propri marchi privati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti alternative attraenti e benefici di alto valore, contribuendo significativamente alla redditività.

I suoi brand Peaq, Koenic, Isy e OK. hanno registrato un’incidenza complessiva di +95% negli ultimi 3 mesi rispetto all’anno precedente, con quasi 600mila unità vendute in Italia negli ultimi 12 mesi (anno fiscale 2024/25). I marchi privati di MediaWorld, presenti sul mercato europeo dal 2010, sono prodotti da Imtron1, società del Gruppo Ceconomy, e sono pensati per tutti coloro che desiderano dispositivi di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di oltre 1.200 referenze disponibili attraverso le piattaforme di vendita MediaMarkt (insegna MediaWorld in Italia) e Saturn che spaziano da gadget “intelligenti” a dispositivi per l’intrattenimento casalingo fino a piccoli e grandi elettrodomestici, computer e accessori per il gaming.

La strategia di sviluppo MediaWorld dei marchi privati riflette quella europea e si concretizza in un modello definito “Good, Better, Best”, studiato per coprire ogni esigenza del consumatore. In Italia, viene data particolare enfasi su categorie come piccoli elettrodomestici, intrattenimento e prodotti per la casa. Isy, ad esempio, offre accessori tecnologici pratici, universali e dal costo contenuto, che si adattano ai diversi hardware, ideali dove non esistono leader di mercato definiti, mentre i prodotti di OK. sono pratici, facili da usare, resistenti, affidabili e con il miglior rapporto funzione-prezzo: stanno diventando un vero acceleratore, con un portafoglio completamente rivisitato per aumentare penetrazione e marginalità.

Con un eccellente rapporto qualità-prezzo, Koenic offre qualità tedesca a un prezzo del 20-30% inferiore rispetto ai brand di fascia alta, la cui percezione è sostenuta da operazioni di co-branding con la co-creazione dei prodotti in collaborazione con lo chef Stellato Tim Raue. Peaq, infine, garantisce alta qualità, design e prestazioni al top di gamma. Attraverso iniziative di co-branding con personalità di rilievo come Robbie Williams, la vocazione è quella di garantire un’esperienza premium al 30-40% del prezzo in meno rispetto ai marchi consolidati.

I nostri marchi privati non sono solo un pilastro strategico per la crescita e la nostra evoluzione a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni per i nostri clienti dichiara Emanuele Cosimelli, ceo di MediaWorld ma anche la testimonianza di una visione lungimirante che coltiviamo da quasi 20 anni: portare innovazione, qualità e accessibilità ai consumatori, anticipando i loro bisogni e offrendo soluzioni in linea alle tendenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati