Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati
Negli ultimi 12 mesi MediaWorld ha venduto in Italia quasi 600mila prodotti dei suoi brand privati
Information
News

MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Information
- MediaWorld marchi privati - MediaWorld elettronica di consumo - MediaWorld qualità prezzo

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha accelerato sullo sviluppo dei propri marchi privati con il duplice obiettivo di fornire ai clienti alternative attraenti e benefici di alto valore, contribuendo significativamente alla redditività.

I suoi brand Peaq, Koenic, Isy e OK. hanno registrato un’incidenza complessiva di +95% negli ultimi 3 mesi rispetto all’anno precedente, con quasi 600mila unità vendute in Italia negli ultimi 12 mesi (anno fiscale 2024/25). I marchi privati di MediaWorld, presenti sul mercato europeo dal 2010, sono prodotti da Imtron1, società del Gruppo Ceconomy, e sono pensati per tutti coloro che desiderano dispositivi di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di oltre 1.200 referenze disponibili attraverso le piattaforme di vendita MediaMarkt (insegna MediaWorld in Italia) e Saturn che spaziano da gadget “intelligenti” a dispositivi per l’intrattenimento casalingo fino a piccoli e grandi elettrodomestici, computer e accessori per il gaming.

La strategia di sviluppo MediaWorld dei marchi privati riflette quella europea e si concretizza in un modello definito “Good, Better, Best”, studiato per coprire ogni esigenza del consumatore. In Italia, viene data particolare enfasi su categorie come piccoli elettrodomestici, intrattenimento e prodotti per la casa. Isy, ad esempio, offre accessori tecnologici pratici, universali e dal costo contenuto, che si adattano ai diversi hardware, ideali dove non esistono leader di mercato definiti, mentre i prodotti di OK. sono pratici, facili da usare, resistenti, affidabili e con il miglior rapporto funzione-prezzo: stanno diventando un vero acceleratore, con un portafoglio completamente rivisitato per aumentare penetrazione e marginalità.

Con un eccellente rapporto qualità-prezzo, Koenic offre qualità tedesca a un prezzo del 20-30% inferiore rispetto ai brand di fascia alta, la cui percezione è sostenuta da operazioni di co-branding con la co-creazione dei prodotti in collaborazione con lo chef Stellato Tim Raue. Peaq, infine, garantisce alta qualità, design e prestazioni al top di gamma. Attraverso iniziative di co-branding con personalità di rilievo come Robbie Williams, la vocazione è quella di garantire un’esperienza premium al 30-40% del prezzo in meno rispetto ai marchi consolidati.

I nostri marchi privati non sono solo un pilastro strategico per la crescita e la nostra evoluzione a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni per i nostri clienti dichiara Emanuele Cosimelli, ceo di MediaWorld ma anche la testimonianza di una visione lungimirante che coltiviamo da quasi 20 anni: portare innovazione, qualità e accessibilità ai consumatori, anticipando i loro bisogni e offrendo soluzioni in linea alle tendenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati

Technoretail - MediaWorld accelera sullo sviluppo dei propri marchi privati