Worldline, operatore mondiale nei servizi di pagamento, ha stretto una partnership strategica e tecnologicaconIng Italia per la nuova soluzione di incasso digitale SoftPos Arancio Business.
La collaborazione è finalizzata a rispondere alle esigenze di una clientela dinamica e digital-friendly, tra cui lavoratori autonomi e liberi professionisti che necessitano di strumenti di incasso moderni, accessibili e facilmente gestibili da mobile ed è parte integrante della nuova offerta di Business Banking di Ing appena lanciata in Italia.
Elemento centrale dell’accordo è il servizio Worldline Tap on Mobile (Tom), la soluzione SoftPos lanciata per la prima volta sul mercato italiano da Worldline Italia, che consente di accettare pagamenti direttamente da smartphone o tablet (Android ed Apple), senza la necessità di un terminale fisico. Il servizio consente l’accettazione di carte contactless, mobile wallet e dispositivi wearable, con i massimi standard di sicurezza.
La soluzione è stata personalizzata per Ing e rinominata SoftPos Arancio Business. Grazie alla realizzazione di un customer journey interamente digitale e mobile, completamente customizzato in base alle necessità dei clienti della banca, vengono garantite facilità d’uso, fluidità nella gestione delle operazioni e integrazione totale con la banking app Ing.
La realizzazione del progetto con Ing è una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo di Worldline in Italia, che si conferma come partner tecnologico strategico per la trasformazione digitale delle banche e per la fornitura di soluzioni personalizzate. “La collaborazione con Ing rappresenta un’importante milestone per noi– dichiara Stefano Calderano, amministratore delegato di Worldline Merchant Services Italia–il nostro obiettivo è rafforzare la vicinanza agli esercenti italiani consentendo loro, grazie alla nostra offerta evoluta, di rendere i pagamenti sempre più semplici e veloci ampliando al contempo le metodologie utilizzate, offrendo un servizio completamente integrato e innovativo”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.