Stef Italia, specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, prosegue il suo percorso di crescita nel nostro Paese con l’inaugurazione ufficiale della filiale di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.
Un’infrastruttura di oltre 7mila mq (di cui 6.500 di magazzino e 600 di locali tecnici) che rafforza la rete nazionale del Gruppo lungo l’asse centro-meridionale e consolida i collegamenti tra le imprese italiane del settore food e i principali hub europei. Progettata per massimizzare versatilità ed efficienza, la filiale ospita attività di cross-docking, logistica del fresco e una cella dedicata al surgelato, garantendo anche la gestione ottimale dei flussi import/export. Per le imprese locali significa ingresso privilegiato ai mercati europei, tempi di consegna ridotti e maggiore competitività internazionale.
Questa nuova apertura rappresenta un tassello chiave nel programma di espansione del Gruppo che opera su tre livelli interconnessi – locale, nazionale ed europeo – assicurando una catena del freddo capillare e sostenibile. La filiale romana, che impiega oltre 80 dipendenti,serve un ampio spettro di clienti lungo l’intera filiera agroalimentare, contribuendo a rafforzare la presenza del Made in Italy sui mercati internazionali.
“L’hub di Guidonia è centrale nel nostro percorso di crescita che passa anche dallo sviluppo immobiliare, un elemento chiave per continuare a rafforzare la nostra capillarità e vicinanza ai clienti e ai consumatori – afferma Paolo Maraschi, direttore generale di Stef Italia–ci poniamo come partner affidabile dei nostri clienti, dalle grandi industrie e reti della distribuzione moderna ai produttori locali fino alle specialità di nicchia, garantendo che ogni prodotto arrivi fresco e sicuro. In questo modo portiamo l’eccellenza alimentare italiana sulle tavole europee contribuendo a rafforzare la reputazione della qualità del nostro cibo nel mondo”.
Progettato da Immostef Italia, società del Gruppo specializzata nell’immobiliare a temperatura controllata che ne ha seguito anche tutte le fasi di costruzione, l’edificio è basato su un modello proprio a tutte le filialiStef, che prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, d’isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della struttura è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici, in grado di produrre una potenza di picco di 940 kWp.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.
Tesisquare, azienda italiana specializzata nella creazione di ecosistemi digitali collaborativi per la supply chain, ha celebrato il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività, una tappa che segna la continuità di una visione imprenditoriale fondata su innovazione, responsabilità e crescita condivisa.
Fabrick, realtà attiva nell’open ed embedded finance a livello internazionale, e Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, hanno realizzato lo studio “Gen Alpha e la nuova frontiera dei pagamenti”, offrendo una fotografia di come le abitudini e le scelte delle famiglie italiane stanno ridisegnando il modo di…
ReStore, primario retail media network in Italia per il mondo e-grocery, ha diffuso i risultati di una collaborazione pionieristica avviata insieme a Henkel – azienda globale nei mercati laundry & home care, beauty care e adhesive technologies – e alla media agency Omd che segna un nuovo standard per il retail media italiano, grazie…
Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.