Semrush annuncia l'acquisizione di Traffic Think Tank, azienda leader nella formazione di marketing che offre contenuti premium da e per leader di marketing e crescita di livello mondiale.
Con oltre 300 ore di contenuti da parte di oltre 90 esperti del settore, la TTT Academy è una delle più accreditate al mondo per quanto concerne la formazione sul marketing digitale. Oltre all'ampia libreria di contenuti, TTT offre una community su Slack, riservata ai soli membri, con esperti del settore, disponibili per rispondere alle domande, fungere da cassa di risonanza e connettersi con altri colleghi del settore marketing globale.
"L'acquisizione di Traffic Think Tank segna un'altra pietra miliare nell'impegno di Semrush ad aiutare i marketer in ogni fase del loro percorso professionale. – Commenta Andrew Warden, Chief Marketing Officer di Semrush – Migliorare la visibilità online del proprio marchio non è mai stato così importante, e siamo lieti di portare TTT, i suoi incredibili contenuti e la sua cultura in Semrush".
Traffic Think Tank è stata fondata da un piccolo gruppo di esperti di marketing nel 2017, alla ricerca di marketer che la pensassero come loro e che si trovassero ad affrontare sfide simili. Nel giro di soli tre mesi, la community è cresciuta fino a contare più di 300 persone, offrendo ore di formazione on-demand. Nel 2020, la community privata su Slack contava quasi 1.000 persone, incentivando le sessioni di domanda e risposta in tempo reale con alcune delle più grandi menti del settore. A febbraio 2023, TTT offrirà oltre 300 ore di video didattici, corsi on-demand e decine di migliaia di messaggi pubblicati ogni mese.
"Semrush è la piattaforma di riferimento per gli esperti di marketing digitale, sia che stiano iniziando il loro percorso, sia che si stiano aggiornando o che stiano migliorando le loro competenze. Siamo assolutamente entusiasti di entrare a far parte di questa famiglia. – Dichiara Matthew Howell-Barby, co-founder di Traffic Think Tank – Abbiamo deciso di unirci a Semrush per la loro suite di prodotti di livello mondiale e per la loro costante attenzione a rendere il marketing facile e più efficace per i loro clienti. Il patrimonio di conoscenze dei nostri esperti TTT e la nostra vasta libreria di contenuti miglioreranno ulteriormente la Semrush Academy per fornire nuova formazione ai marketer e continuare a migliorare i moduli esistenti".
L'acquisizione di Traffic Think Tank consente a Semrush di espandere la propria Academy in modo che i marketer possano apprendere nuove competenze e affinare il proprio mestiere con l'accesso a community incentrate su SEO, Content Marketing, Social Media, Digital PR e PPC, supportate da leader del settore. La missione del TTT sarà mantenuta e la sua comunità potrà beneficiare dei contenuti e delle risorse già prodotte dalla Semrush Academy, oltre a nuovi contenuti e sessioni aggiuntive da parte di esperti del settore.
Questa è l'ultima acquisizione di Semrush, preceduta da Backlinko nel gennaio 2022, che ha aggiunto alla Semrush Academy una risorsa di formazione SEO rispettata a livello mondiale, tra cui il fondatore Brian Dean e i suoi colleghi.
Entrando a far parte di Semrush, i co-fondatori di TTT Matthew Howells-Barby, Nick Eubanks e Ian Howells, insieme a diversi altri consulenti, contribuiranno alla continua crescita della comunità di Semrush sviluppando contenuti originali per la Semrush Academy, oltre a continuare a partecipare alle discussioni della comunità TTT.
Semrush ha l'ambizioso obiettivo di creare una piattaforma di formazione online personalizzata e completa, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l'educazione al marketing digitale e puntando a fornire un'esperienza premium per i marketer di tutto il mondo.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.