Protagonisti

DoveConviene (DoveConviene.it), conosciuta all’estero come ShopFully, è la piattaforma leader di drive to store e shopper marketing che guida oltre 11 milioni utenti in Italia allo shopping nei negozi vicino a casa, pubblicando volantini e offerte speciali di tutti i settori del largo consumo, compresi i beni durevoli, più le utilities e le telecomunicazioni.

 

Sempre più operatori di mercato stanno spostando il paradigma dal concetto “packaging uguale sede temporanea del prodotto” a “packaging uguale brand experience”. Questo fenomeno è destinato a penetrare sempre più in tutti i canali, mercati e settori che implichino l’uso di packaging.

L’Internet of Things (IoT) sta prendendo rapidamente piede in molti settori e il retail non fa eccezione. In questo segmento sempre più incentrato sul cliente, i retailer ricorrono a soluzioni IoT per migliorare se non addirittura per trasformare le proprie operazioni, rendendo i processi end-to-end più connessi e smart.

Con i saldi invernali in corso, negozi, store on line e strutture turistiche incrociano le dita nella speranza che la stagione in corso sia positiva e che contribuisca a incrementare le vendite. A prescindere dai risultati economici, una cosa è certa: una fetta importante della spesa dei consumatori anche per i saldi transiterà on line.

Le aziende del mondo retail hanno da sempre la loro focalizzazione principale verso il cliente, il cosiddetto clienting specifico. Anche se il primo e, a volte, unico pensiero dell’azienda è costituito dalla visione del cliente, questa va oggi necessariamente ampliata per stare al passo con i tempi, la concorrenza e l’avanzare della tecnologia.

I consumatori stanno optando in maniera sempre più crescente verso brand che abbraccino pratiche commerciali sostenibili e trasparenti e il settore del packaging sta evolvendo proprio per rispondere a questo scenario.

Pagina 9 di 16
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience