Protagonisti

Ogni nuovo anno porta con sé nuovi cambiamenti nel mondo del commercio al dettaglio. La tecnologia sta spingendo i confini delle modalità d’acquisto.

La digitalizzazione e la crescita dell’economia on-demand non soltanto hanno cambiato le aspettative dei consumatori, sempre più desiderosi di servizi su misura e in real time, ma hanno avuto anche un impatto significativo sulla supply chain.

La digital transformation, in questo momento, è un fattore chiave per le aziende nonché un trend che accomuna tutti i settori. Dietro a un significato più ampio, ogni settore nasconde esigenze specifiche.

Milkman, corriere italiano per conto di clienti come EasyCoop, Nespresso, Zara, Eataly Today e altri, ha aumentato, lo scorso Ottobre, il capitale attraverso una somma di 6,4 milioni di euro. Grazie a queste risorse, la società intende accelerare il piano industriale di sviluppo, finanziando la propria espansione geografica per arrivare a essere operativa in tutte le più importanti province italiane per fatturato e-commerce.

Le aziende della logistica fanno affidamento su operazioni di spedizione e ricezione senza interruzioni per garantire che le loro merci raggiungano i clienti in modo rapido e in condizioni adeguate, ma, con così tante spedizioni e personale di cui rendere conto, può essere difficile coordinare efficacemente questi sforzi.

Checkpoint Systems, da sempre dimostra, con le proprie soluzioni all’avanguardia, il valore aggiunto dell’investimento nella tecnologia RFID nel settore retail, in termini di ottimizzazione dello stock, miglioramento dell’accuratezza dell’inventario, riduzione costi di lavoro, miglioramento della customer experience e, quindi, complessivamente, di incremento del business.

Pagina 5 di 19
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience