Protagonisti

EcoStruxure è l’ecosistema di Schneider Electric sul quale convergono tutte le soluzioni necessarie a rendere una struttura retail, allo stesso tempo, più intelligente e interconnessa: oltre a migliorare la sicurezza, il comfort e la shopping experience dei clienti, l’obiettivo consiste anche nell’ottimizzare l’efficienza operativa e nel ridurre il consumo di energia.

È tempo, ormai, di iniziare a impostare la migliore strategia e-commerce in vista del periodo natalizio. La festività più attesa dell’anno, infatti, è il periodo in cui gli acquisti on line aumentano notevolmente.

Il 2018 è stato un anno difficile per il commercio europeo, ma gli operatori resistono e si avverte all’orizzonte la chiara speranza di uno scenario più positivo.

Le vendite on line, le nuove tecnologia e le strategie dei grandi marketplace stanno cambiando le abitudini di acquisto degli italiani. Cambiano i negozi, cambiano gli approcci all’acquisto, cambiano i consumatori, sempre più consapevoli e attenti.

L’utilizzo delle tecnologie di localizzazione per tracciare il movimento delle merci in real time è in crescita, principalmente grazie alle potenzialità di assicurare un forte ritorno in termini sia di investimento che di efficienza operativa.

Al centro commerciale, in stazione e in aeroporto, ma anche al ristorante e in spiaggia: oggi più che mai, vi è l’abitudine sempre più diffusa da parte degli utenti di utilizzare, in qualsiasi luogo, le connessioni wi-fi pubbliche messe a loro disposizione, per accedere ad App e canali social o per visualizzare e scaricare contenuti da Internet, evitando di gravare sul proprio piano telefonico.

Pagina 8 di 19
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience