Protagonisti

Loop considera i consumatori partner chiave nella riduzione dei rifiuti da imballaggio e mostra la forza dell’innovazione per arrivare a un futuro più green. È in atto un cambiamento culturale nel modo in cui le aziende operano e interagiscono con i propri clienti.

Il self-scanning ha rivoluzionato il modo in cui i clienti interagiscono con gli store fisici. Questa innovativa tecnologia retail consente loro di effettuare la scansione dei propri acquisti, eliminando le lunghe file alle casse e creando esperienze d’acquisto adeguate ai loro bisogni.

Brivio & Viganò si posiziona tra i più importanti player italiani nel settore della distribuzione e della logistica integrata di prodotti food, offrendo soluzioni chiavi in mano dirette a massimizzare l’efficienza della supply chain degli operatori della GDO e dell’industria.

Il settore della GDO sta evolvendo più rapidamente che mai. L’ascesa del canale on line e di nuovi format ha dato origine a una profonda trasformazione delle strategie dei retailer.

Secondo quanto emerge dai recenti dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, gli investimenti dei principali retailer italiani sono fermi all’1% del fatturato, per quanto concerne il digitale e nonostante l’innegabile interesse di tale ambito. Del resto, la logica del punto vendita sta cambiando.

Carrefour Italia punta sulla blockchain con nuove filiere ad alta tracciabilità.

Pagina 4 di 19
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience