Protagonisti

Il termine “disruption” è certamente fonte di preoccupazione per coloro che gestiscono imprese consolidate. Tuttavia, se mettiamo da parte la paura dell’incertezza, troviamo che la “disruption” digitale porta con sé maggiori opportunità di business.

Player di primo piano nella progettazione nel mondo del real estate, Lombardini22 nasce nel 2007 grazie all’iniziativa di sei professionisti appartenenti ad ambiti formativi e lavorativi differenti, accomunati dalla stessa visione del lavoro e dagli stessi valori di attenzione per il cliente.

Vidiemme è una società nata a Milano nel 2004 con lo scopo di portare innovazione tecnologica e di processo ai suoi clienti.

Le frodi sono e continuano a essere un argomento problematico per le aziende che vendono prodotti attraverso canali molteplici, soprattutto, per quanto riguarda l’e-commerce, dove il 4,09% degli ordini risulta essere fraudolento.

Oggi più che mai, stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti epocali nel mondo del retail, il cui percorso si sta legando a filo sempre più stretto a quello dell’e-commerce. Il successo di quest’ultimo non soltanto ha modificato le abitudini d’acquisto dei consumatori, ma sta impattando anche sempre più sulla concezione tradizionale di negozio fisico.

Nell’attuale scenario, i processi logistici rappresentano uno degli ambiti più decisivi sia per il livello sia per la qualità della performance aziendale. In tale versante dell’operatività d’impresa, sono sempre più direttamente coinvolti aspetti organizzativi, tecnologici e, in particolare, digitali.

Pagina 1 di 18
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience