Protagonisti

Il 2018 è stato un anno difficile per il commercio europeo, ma gli operatori resistono e si avverte all’orizzonte la chiara speranza di uno scenario più positivo.

Le vendite on line, le nuove tecnologia e le strategie dei grandi marketplace stanno cambiando le abitudini di acquisto degli italiani. Cambiano i negozi, cambiano gli approcci all’acquisto, cambiano i consumatori, sempre più consapevoli e attenti.

L’utilizzo delle tecnologie di localizzazione per tracciare il movimento delle merci in real time è in crescita, principalmente grazie alle potenzialità di assicurare un forte ritorno in termini sia di investimento che di efficienza operativa.

Al centro commerciale, in stazione e in aeroporto, ma anche al ristorante e in spiaggia: oggi più che mai, vi è l’abitudine sempre più diffusa da parte degli utenti di utilizzare, in qualsiasi luogo, le connessioni wi-fi pubbliche messe a loro disposizione, per accedere ad App e canali social o per visualizzare e scaricare contenuti da Internet, evitando di gravare sul proprio piano telefonico.

Il cloud ha ormai dimostrato di essere più che una semplice tendenza, un salto verso la trasformazione digitale o un modo per far crescere il business velocemente.

ReStore, azienda leader in Italia nel settore dell’e-commerce per la grande distribuzione, aiuta, da un lato, il consumatore a risparmiare tempo e denaro e, dall’altro, i retailer e i brand ad analizzare i prezzi e i comportamenti dei clienti.

Pagina 1 di 12
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience