Protagonisti

Vidiemme è una società nata a Milano nel 2004 con lo scopo di portare innovazione tecnologica e di processo ai suoi clienti.

Le frodi sono e continuano a essere un argomento problematico per le aziende che vendono prodotti attraverso canali molteplici, soprattutto, per quanto riguarda l’e-commerce, dove il 4,09% degli ordini risulta essere fraudolento.

Oggi più che mai, stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti epocali nel mondo del retail, il cui percorso si sta legando a filo sempre più stretto a quello dell’e-commerce. Il successo di quest’ultimo non soltanto ha modificato le abitudini d’acquisto dei consumatori, ma sta impattando anche sempre più sulla concezione tradizionale di negozio fisico.

Nell’attuale scenario, i processi logistici rappresentano uno degli ambiti più decisivi sia per il livello sia per la qualità della performance aziendale. In tale versante dell’operatività d’impresa, sono sempre più direttamente coinvolti aspetti organizzativi, tecnologici e, in particolare, digitali.

Nell’ambito dei forti cambiamenti che stanno interessando il settore della distribuzione, l’analisi dei dati si rivela fondamentale sia in termini di profit recovery che nell’elaborazione di efficaci strategie d’impresa.

Cosa c’entra un e-commerce con un negozio di dischi? Il parallelismo è stato utilizzato da Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web Consulting, lo scorso 13 Marzo, a Milano, in occasione dello speech a “It’s All Retail”, momento d’incontro milanese per retailer e responsabili di GDO e Fashion.

Pagina 3 di 19
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience