Protagonisti

La digital transformation, in questo momento, è un fattore chiave per le aziende nonché un trend che accomuna tutti i settori. Dietro a un significato più ampio, ogni settore nasconde esigenze specifiche.

Milkman, corriere italiano per conto di clienti come EasyCoop, Nespresso, Zara, Eataly Today e altri, ha aumentato, lo scorso Ottobre, il capitale attraverso una somma di 6,4 milioni di euro. Grazie a queste risorse, la società intende accelerare il piano industriale di sviluppo, finanziando la propria espansione geografica per arrivare a essere operativa in tutte le più importanti province italiane per fatturato e-commerce.

Le aziende della logistica fanno affidamento su operazioni di spedizione e ricezione senza interruzioni per garantire che le loro merci raggiungano i clienti in modo rapido e in condizioni adeguate, ma, con così tante spedizioni e personale di cui rendere conto, può essere difficile coordinare efficacemente questi sforzi.

Checkpoint Systems, da sempre dimostra, con le proprie soluzioni all’avanguardia, il valore aggiunto dell’investimento nella tecnologia RFID nel settore retail, in termini di ottimizzazione dello stock, miglioramento dell’accuratezza dell’inventario, riduzione costi di lavoro, miglioramento della customer experience e, quindi, complessivamente, di incremento del business.

Da un paio di mesi, è stata attivata Jentaculum.it, la prima piattaforma mondiale di intermediazione on line specializzata nel food Made in Italy che nasce dall’esperienza trentennale di Bucci, azienda operante sia in Italia che all’estero nell’intermediazione commerciale nel comparto alimentare.

Nell’ambito dell’attuale processo di digitalizzazione del tessuto aziendale, aumenta di importanza e si diffonde la figura del Chief Digital Officer (CDO): nello specifico, si tratta di un ruolo orientato ad agevolare e a sviluppare l’approccio digital all’interno dell’impresa.

Pagina 3 di 17
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience