Worldline ha esteso la sua collaborazione con MSC Cruise, allo scopo di offrire un'esperienza personalizzata e omogenea ai loro esigenti ospiti in crociera in tutta Europa.
Worldline sostiene infatti le ambizioni di crescita delle operazioni di MSC attraverso una soluzione che risponde alle particolari esigenze del settore crocieristico, tra cui un'esperienza di pagamento omnicanale di facile utilizzo, l'accettazione di un'ampia gamma di mezzi di pagamento sia locali che internazionali, compresa la rapida disponibilità di nuove soluzioni di pagamento emergenti, e funzionalità semplificate di elaborazione online e in presenza. La soluzione di Worldline per MSC copre l'intera catena del valore, da una soluzione completa di e-commerce acquiring in tutta Europa ai terminali di pagamento a bordo per l’accettazione dei pagamenti con carta da parte dei passeggeri durante la navigazione. La personalizzazione dell’esperienza di consumo comprende i requisiti specifici di MSC Cruise, inclusi i rimborsi e le autorizzazioni incrementali, contribuendo così alla migliore esperienza di viaggio a cui MSC mira.
La soluzione di acquiring fornita è integrata con lo Shipboard Property Management System di MSC Cruise, che semplifica i processi di pagamento interni e aumenta l'efficienza del personale. MSC Cruise beneficia anche di uno strumento di reporting finanziario all'avanguardia che facilita attività complesse come l'analisi finanziaria, la riconciliazione e il rilevamento delle frodi.
Chris Lanckbeen, Global Sales Director Travel and Hospitality di Worldline, ha commentato: "Siamo lieti di poter incrementare ed estendere la nostra preziosa relazione commerciale a lungo termine con MSC Cruise. In qualità di leader nel proprio segmento, MSC aveva bisogno di una serie di funzioni sofisticate per supportare la propria promessa ai clienti, che Worldline, in qualità di principale partner di pagamento per l’attività di e-commerce in Europa, è lieta di sostenere."
Stefano Celada, Head of Group Treasury di MSC Cruise, ha aggiunto: "Worldline è stata in grado di soddisfare la nostra esigenza di sviluppare una soluzione di acquiring più aggiornata e stabile per le nostre operazioni europee in continuo sviluppo, fornendoci i più alti standard di qualità, opzioni di pagamento flessibili e una maggiore efficienza del back-office. Questi vantaggi ci aiuteranno a offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio e di pagamento possibile".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.