Vtex nominata Visionaria da Gartner nel Magic Quadrant for Digital Commerce 2021
Vtex, la piattaforma di digital commerce a supporto di brand e retailer, è stata riconosciuta da Gartner come Visionaria nel report Magic Quadrant for Digital Commerce 2021.
In particolare, è il secondo anno consecutivo che Vtex viene così riconosciuta nel Magic Quadrant e tale nomina va ad aggiungere ulteriore valore alla rapida crescita che l’azienda ha vissuto nel corso dell’ultimo anno contrassegnato da tre acquisizioni e da un’ offerta pubblica iniziale (IPO).
Nel dettaglio, Gartner ha nominato Vtex come azienda Visionaria nel suo Magic Quadrant dedicato ai provider di soluzioni di commercio digitale, report che è stato pubblicato lo scorso 31 Agosto.
Gartner definisce “la piattaforma di commercio digitale come la tecnologia di base che permette ai clienti di acquistare beni e servizi attraverso un’esperienza interattiva e self-service. La piattaforma fornisce le informazioni necessarie ai clienti per prendere decisioni d’acquisto e utilizza regole e dati per presentare ordini prezzati in fase di pagamento”.
Mariano Gomide de Faria, Founder and Co-CEO di Vtex, ha così commentato: “Siamo lieti di essere stati nuovamente riconosciuti come Visionari nel settore del commercio digitale da Gartner, un’autorità importante nel nostro campo. Questa conquista è il risultato dell’impegno impareggiabile del nostro team nel guidare le aziende verso la trasformazione del commercio digitale e nell’aiutarle a costruire esperienze moderne e personalizzate per i consumatori”.
Poi, de Faria ha aggiunto: “Sulla scia della nostra recente offerta pubblica iniziale, questo riconoscimento dimostra ulteriormente ai brand di livello enterprise che Vtex dispone di una piattaforma unica, componibile e completa che include una tecnologia di marketplace nativo, un OMS e un ecosistema di commercio digitale fortemente connesso”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.