Ultimata l’installazione di ecocompattatori Coripet nei 15 store lombardi di Leroy Merlin
L’insegna Leroy Merlin e Coripet, il consorzio operante nella gestione del riciclo delle bottiglie pet, hanno completato, in Lombardia, il piano di installazioni di ecocompattatori nell’ambito dell’iniziativa “Più ricicli, più guadagni”.
In particolare, è grazie all’ultima inaugurazione avvenuta nello store di Corsico (MI) che i clienti dell'insegna, quindi, potranno conferire e riciclare le rispettive bottiglie in pet in tutti i 15 punti vendita presenti nella regione. Il meccanismo di raccolta è direttamente associato al programma di fedeltà Leroy Merlin Ideapiù.
Nel dettaglio, i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’App Coripet e compilato, oltre ai propri dati personali, il codice composto da 17cifre della propria carta Ideapiù, potranno accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile.
Per ogni bottiglia conferita all'interno della solution, i clienti guadagneranno 1 punto e, al raggiungimento della soglia di 150punti, troveranno sulla propria App Leroy Merlin1 coupon di 10euro per i possessori di carta Ideapiù Easy e di 15 euro per quelli con Ideapiù Premium e Ideapiù Professional su una spesa minima di 50 euro.
L’obiettivo della partnership siglata con Coripet, rafforzante l’impegno di Leroy Merlin a favore sia dell’economia circolare che della salvaguardia ambientale, consiste nell’incentivare il processo “bottle to bottle” attraverso il quale le bottiglie utilizzate possono generare un Rpet (pet riciclato) adatto al diretto contatto alimentare grazie al quale produrre nuove bottiglie.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.