La cooperativa marchigiana Trevalli Cooperlat ha lanciato le nuove vesti grafiche delle due linee Trevalli e Hoplà Professional, nate per rispondere alle esigenze di pasticceri, gelatieri, baristi e ristoratori, un restyling che prende forma grazie all’approccio data-driven adottato dall’azienda.
La nuova immagine dei due brand – presentato in occasione dell’ultima edizione di Sigep – trae ispirazione da importanti insight emersi da ricerche e analisi condotte ad hoc in collaborazione con Tradelab e poi sviluppati strategicamente con Arteficegroup, attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale predittiva per interpretare le percezioni e le esigenze dei professionisti. Il risultato è un packaging che non solo colpisce visivamente, ma risponde concretamente ai bisogni del mercato dei professionisti Horeca, con una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.
Il nuovo look della Linea Professional porta alla luce i valori che da sempre contraddistinguono Trevalli e Hoplà. Da un lato, Trevalli Professional continua a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia italiana, con una qualità senza compromessi e un’estetica raffinata che esalta il prestigio del brand. Dall’altro, Hoplà Professional si distingue per il suo approccio innovativo, base vegetale o 100% vegetale, offrendo soluzioni versatili e performanti per chi cerca creatività in cucina o vuole interpretare nuovi trend. Questa sinergia tra tradizione e innovazione si traduce in un’identità visiva armoniosa, pensata per garantire coerenza tra i due marchi e rafforzare il legame di fiducia ed emozionale con i professionisti del settore, rendendo immediatamente riconoscibili le caratteristiche distintive delle due gamme.
Con questo restyling, Trevalli Cooperlat, il cui fatturato del “fuori casa” rappresenta circa il 50% dell’intero business, consolida la sua leadership in un mercato B2B che si rivolge in prima battuta ai professionisti, ma che guarda sempre al consumatore finale, offrendo un perfetto connubio tra tradizione e modernità, come tra performance e piacere palatale. Un cambio di immagine che non è solo estetico, ma rappresenta un impegno concreto nel supportare i clienti professionali con soluzioni affidabili e versatili per creazioni dal gusto inconfondibile e dall’autentico sapore made in Italy.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.