Sull’App Deliveroo, ordinabili anche i prodotti parafarmaceutici e test anti-Covid di Carrefour Italia
A partire da questa settimana, cresce il servizio di consegna Deliveroo dai punti vendita Carrefour Italia.
Infatti, grazie all’accordo siglato con l’insegna retail, ora, è possibile utilizzare l’App Deliveroo per ordinare anche sia i prodotti parafarmaceutici (integratori alimentari, prodotti dietetici, shampoo, articoli per igiene del corpo e per il pronto soccorso) e sia, per la durata della pandemia, anche il test sierologico rapido anti-Covid Biosynex Autotest.
Nel dettaglio, i prodotti parafarmaceutici ordinabili tramite App sono disponibili presso 4 store di Roma e 1di Milano, mentre il test rapido anti-Covid Biosynex Autotest presso 3punti supermercati di Milano, 3di Roma e 1di Salerno, Vigevano, Torino, Salò e Tortona.
Oltre a tale novità relativa all’ampliamento della tipologia di offerta, proprio nel corrente mese di Giugno, Deliveroo continua nel suo percorso di espansione nel territorio italiano: difatti, saranno 5 le nuove città dove sarà possibile iniziare a ordinare dai propri ristoranti preferiti utilizzando l’App. In particolare, il servizio sarà attivo anche a Empoli, Siena, Teramo, Legnano e Cerea (VR).
Con l’arrivo in questi nuove realtà urbane, il totale dei Comuni in cui la piattaforma è presente si attesta a 284con decine di nuovi ristoranti partner.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, afferma: “Nel corso della pandemia, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio essenziale. Vogliamo continuare a esserlo e l’estensione del servizio di consegna da supermercati, con nuovi prodotti come i parafarmaceutici e, per la durata della pandemia, il test anti-Covid, ne è ulteriore dimostrazione. Il nostro servizio cresce anche sotto il profilo della presenza territoriale ed è sempre più vicino alle esigenze degli italiani”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.