Pioggia di riconoscimenti per Conad all'European Private Label Awards 2022
Conad ha ottenuto ancora una volta importanti riconoscimenti al prestigioso European Private Label Awards 2022 con prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni e Sapori&Idee. L’insegna si è infatti distinta nella competizione, trionfando nel “Best of the Best”, vincendo il primo premio nelle categorie “Prodotti caseari” e “Carne e Pesce” e classificandosi finalista in 5 delle 17 categorie prese in esame.
Nello specifico, i Ravioli al Granchio Reale Sapori&Idee Conad si aggiudicano il “Taste Excellence Award” grazie al gusto premium, gli ingredienti accuratamente selezionati e la facilità di preparazione. Il prodotto si è classificato inoltre al secondo posto nella categoria “Carne e Pesce”, ricevendo il punteggio più alto nel complesso per il gusto.
Il retailer ha poi conseguito il primo posto nella categoria “Prodotti caseari” con la gamma di Burger Finette Conad nelle tre varianti disponibili, grazie a un entusiasmante ventaglio di sapori raffinati che valorizzano i gusti dell’Italia cavalcando la crescente tendenza degli hamburger gourmet. Finalista all’interno della stessa categoria, anche il Burro Salato Sapori&Idee Conad.
E non finisce qui. L’insegna ha anche trionfato nella categoria “Carne e Pesce” con la nuova Linea di Hamburger di bovino Sapori&Dintorni Conad, nel formato gourmet da 180 g, realizzata con le carni pregiate tipiche della tradizione italiana e certificate dal Consorzio del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.
Inoltre, sempre Conad, ha ricevuto il premio “Packaging Excellence Award” per due referenze della linea premium Sapori&Idee: panettone basso con cioccolato gold al caramello e panettone basso con amarena candita e gocce di cioccolato, classificate seconde anche nella categoria “Pasticceria e Snack”.
Organizzati da ESM – European Supermarket Magazine, gli European Private Label Awards, premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto.
“Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata per il secondo anno consecutivo dalla giuria dell’European Private Label Awards 2022” afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad. “Lavoriamo ogni giorno per comprendere i bisogni dei nostri clienti, sviluppando un’offerta di marchi e linee di prodotto ampia e differenziata che possa andare a soddisfare tutte le necessità e le esigenze di consumo della nostra clientela. Continueremo a lavorare in questa direzione per offrire innovazione, alta qualità e convenienza, mettendo sempre le persone al centro della nostra strategia”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.