Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge
Information
News

Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Nel corso degli ultimi mesi, la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più cruciale offrendo ai retailer ulteriori opportunità di vendita contactless, in un’ottica di safe shopping, in grado di rispondere efficacemente alle necessità contingenti.  

In tale scenario, è grazie alla collaborazione siglata con la piattaforma di pagamento Adyen che l’insegna e fashion brand Pinko ha potuto ideare una nuova shopping experience di livello premium che consente alla clientela più fidelizzata di continuare a vivere l’emozione della boutique e ciò anche durante il periodo di lockdown.  

Nel dettaglio, si tratta di Pinko Concierge, il programma offerto da Pinko e che comprende una serie di servizi esclusivi appositamente progettati per far vivere alle clienti l’esperienza in-store. In più, in alcuni punti vendita selezionati, il servizio Pinko Concierge, oltre a un personal shopper e a un gift riservati a chi si recherà in negozio, mette a disposizione un’autista che accompagnerà la cliente presso la boutique.

Alle clienti che, invece, preferiscono fare shopping comodamente da casa, Pinko offre il servizio di un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, provvederà a selezionare i capi desiderati, mostrandoli indossati e dispensando utili consigli di stile.

Anche il momento dell’acquisto è stato concepito in modo da offrire un livello di sicurezza totale: difatti, grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen, una volta selezionati gli abiti, l’assistente in negozio sarà in grado di creare il link di pagamento in completa autonomia e lo inoltrerà via e-mail alla cliente che, tramite pochi click, concluderà il proprio acquisto.

La solution Pay by Link è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di rapidità e di sicurezza richieste dal consumatore di oggi: invece di dover interagire con un terminale POS all’interno dello store, tale modalità di pagamento consente all’utente di arrivare al check-out attraverso un link che lo indirizza a una pagina di pagamento sicura.

In particolare, tale opzione offre la massima flessibilità sia al merchant che al consumatore finale, dal momento che il primo può scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, mentre l’acquirente può regolare il pagamento con il metodo che preferisce tramite una pagina funzionante su più device.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia, dichiara: “In questo momento senza precedenti, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle nuove esigenze. Per poter offrire nuove modalità di acquisto, le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, dove necessario, a piattaforme di supporto. Siamo molto soddisfatti che Pinko abbia scelto di adottare la nostra soluzione Pay by Link, che permette loro di offrire una shopping experience esclusiva e, al contempo, un servizio di pagamento sicuro per le loro clienti. Con Pay by Link, Adyen ha sviluppato un sistema semplicissimo che può essere implementato su diversi canali di vendita e che ben si adatta alla contingenza attuale”.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

A sua volta, Emanuele Bianchi, Chief Marketing Office di Pinko, sottolinea: “Pinko Concierge è un’esperienza di shopping personalizzata a metà strada tra il negozio fisico e l’e-commerce, una combinazione di nuove modalità di acquisto in sicurezza che permettono alle nostre clienti di non rinunciare all’emozione che soltanto il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare. Un servizio nato per assecondare i desideri delle donne di oggi e per permettere loro di provare i capi e acquistarli senza preoccupazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge