La solution SAP Commerce Cloud scelta da Virgin Megastore
Il retailer internazionale di prodotti e servizi per l’intrattenimento Virgin Megastore, il produttore di moto Sundiro Honda e la piattaforma cinese per la supply chain degli hotel GPP hanno scelto di adottare la solution SAP Commerce Cloud.
Obiettivo della scelta che accomuna i tre player consiste nell’offrire ai rispettivi clienti esperienze di e-commerce di alto livello.
SAP Commerce Cloud, inserita nel portfolio SAP Customer Experience, supporta le imprese nell’innovare per offrire una rilevante shopping experience omnichannel con una soluzione di e-commerce nativa per il cloud.
Nell’attuale scenario, i consumatori chiedono acquisti sempre più personalizzati e un customer service ulteriormente attento sia alle loro richieste che alle loro aspettative.
Nel dettaglio, SAP Commerce Cloud consente di attivare un processo continuo che va dalla ricerca di un prodotto fino alla vendita, dando vita a una fluida esperienza di shopping on line.
Nuno Pedro, Head of Commerce di SAP Customer Experience, sottolinea: “I retailer hanno a disposizione un’incredibile opportunità per comprendere, coinvolgere e dialogare con i consumatori se mettono a loro disposizione una solida piattaforma di e-commerce già dal momento in cui il cliente dimostra interesse. SAP Commerce Cloud rispetta il cliente durante tutto il processo di acquisto on line, offrendo lo stesso servizio di qualità e l’atmosfera che i consumatori apprezzano nei negozi”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.