Per la sicurezza di cashless e ambienti, Open Service e AC&E lanciano SaniPOS
È stato lanciato SaniPOS, il primo prodotto della range SaniSolutions, nata sia dall’esperienza nell’IT di Open Service che dalle competenze tecniche e scientifiche dei laboratori e dei professionisti di AC&E.
SaniPOS è un sistema di sanificazionedei POS bancari: basato sulla tecnologia avanzata dei raggi UV-C, la cui efficacia contro il Coronavirus è stata testata in recenti studi.
Nel dettaglio, dopo aver inserito il POS nel dispositivo, in 30 secondi le lampade UV ubicate all’interno del dispositivo emettono raggiUV-C che lo sterilizzano eliminando virus, batteri e muffe presenti sia sulla superficie che negli interstizi dei tasti, rendendolo sicuro al 100%.
La posizione della lampada abbinata alla scelta e all’uso dei materiali ottimizza la potenza della lampada UV-C Osram Puritech HNS, consentendo un aumento del livello di efficacia a fronte di una minore esposizione ed eludendo qualsiasi tipo di dispersione per una totale sicurezza dell’utilizzatore.
Per le sue caratteristiche, SaniPOS si presta all’utilizzo in tutti gli esercizi commerciali, nelle industrie, negli studi professionali, nelle strutture ospedaliere e nelle farmacie, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar, nei musei e in tutti quei luoghi che utilizzano strumenti di pagamento con carte.
Diversamente dai classici prodotti di igienizzazioneche, dopo un uso prolungato, possono deteriorare i dispositivi, dai tasti al vetro fino alle superfici in plastica, rendendo indispensabile la sostituzione del terminale, SaniPOS è stato progettato in modo da non compromettere né la funzionalità e né l’aspetto del terminale, lasciandolo inalterato nel tempo.
Alessia Grandis, CEO di Open Service, dichiara: “Attraverso i prodotti e i servizi SaniSolutions, vogliamo dare a tutte le realtà, di qualsiasi settore, l’opportunità di garantire a clienti e lavoratori la tranquillità di una sanitizzazione certificata all’interno degli ambienti trattati con i nostri prodotti”.
Poi, Grandis sottolinea: “Vogliamo essere al fianco delle aziende fornendo dei dispositivi sicuri perché certificati nell’efficacia dai migliori enti sul territorio, tecnologicamente avanzati, ma, soprattutto, un servizio di supporto e di assistenza in grado di garantire il ROI nel tempo e di monitorare l’efficacia dell’utilizzo dei prodotti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.