Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA
Information
News

CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Dopo aver siglato partnership con player come Aon, Nexi e TIM, My Good Client, company specializzata in soluzioni CRM, internazionalizza la propria strategia per proporre il suo Drive-to-Store ai grandi brand del retail all’estero. 

Costituita nel 2014 da Alessandro Petrella, top manager di grandi aziende, da Simone Bernardi, esperto in software e da Daniele Bernardi, Senior Partner Engineer di Twitter nella Silicon Valley, My Good Client è stata fondata per attivare una piattaforma digitale omnichannel a supporto della forma di marketing più conosciuta e apprezzata dalle aziende e dai consumatori, cioè il passaparola, in modo da trasformare un’occasione saltuaria in un modello di incrocio di domanda e offerta in grado di generare valore sia ai grandi retailer che alle piccole insegne locali.

Antitesi di Groupon, del couponing e dei modelli di influencer marketing, My Good Client trasforma il cliente soddisfatto (di un’insegna o di un brand operante in un qualsiasi comparto, dall’automotive alla profumeria, dalla telefonia all’abbigliamento e ai servizi) in un veicolo di promozione capace di generare valore per tutta la catena: per il brand, per se stesso e, infine, per i clienti potenziali coinvolti, sia per il mondo consumer che per quello B-to-B, come nel caso di Aon.

La solution targata My Good Client, che ha già ricevuto un primo seed nel 2018 da 5 investitori privati e che, di recente, ha siglato un accordo con l’acceleratore di business Retail Hub per proporsi al mercato USA, è stata progettata per essere totalmente complementare con qualsiasi soluzione di marketing e di CRM.

Il vero asset di My Good Client consiste nella soluzione tecnologica proprietaria che permette l’esatto tracciamento di chi ha promosso l’azienda e di quali nuovi clienti sono stati portati da ciascuno, con un CRM proprietario che raccoglie tutti i dati, perfettamente autonomo per i clienti più piccoli e completamente integrabile con altre piattaforme per clienti più strutturati.

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Alessandro Petrella, Founder and CEO di My Good Client, dichiara: “Ognuno di noi, nel corso della sua vita, ha raccomandato ad amici luoghi e marche, generando per le aziende beneficiarie del passaparola un valore cumulato che supera il milione di euro, senza lasciarne traccia. Le nostre stime attestano il mercato di riferimento per My Good Client a livello globale a oltre 100 miliardi di dollari, di cui 5 solo in Italia con un target potenziale di oltre 100 milioni di aziende”.

Poi, Petrella aggiunge: “E può sembrare strano, ma siamo l’unica società a sviluppare un modello di questo tipo e la fiducia che ci hanno dato partner come TIM, che rivende My Good Client sia sui canali commerciali agenti e sia nel TIM Digital Store, Plesk o Nexi che ha integrato la nostra app nel suo store SmartPOS di NEXI dimostra che siamo al posto giusto. La nostra strategia ora mira ad espanderci, in primis in America e poi in Europa, aprendoci anche alla ricerca di nuovi capitali per sostenere la nostra presenza all’estero”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA