Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA
Information
News

CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Dopo aver siglato partnership con player come Aon, Nexi e TIM, My Good Client, company specializzata in soluzioni CRM, internazionalizza la propria strategia per proporre il suo Drive-to-Store ai grandi brand del retail all’estero. 

Costituita nel 2014 da Alessandro Petrella, top manager di grandi aziende, da Simone Bernardi, esperto in software e da Daniele Bernardi, Senior Partner Engineer di Twitter nella Silicon Valley, My Good Client è stata fondata per attivare una piattaforma digitale omnichannel a supporto della forma di marketing più conosciuta e apprezzata dalle aziende e dai consumatori, cioè il passaparola, in modo da trasformare un’occasione saltuaria in un modello di incrocio di domanda e offerta in grado di generare valore sia ai grandi retailer che alle piccole insegne locali.

Antitesi di Groupon, del couponing e dei modelli di influencer marketing, My Good Client trasforma il cliente soddisfatto (di un’insegna o di un brand operante in un qualsiasi comparto, dall’automotive alla profumeria, dalla telefonia all’abbigliamento e ai servizi) in un veicolo di promozione capace di generare valore per tutta la catena: per il brand, per se stesso e, infine, per i clienti potenziali coinvolti, sia per il mondo consumer che per quello B-to-B, come nel caso di Aon.

La solution targata My Good Client, che ha già ricevuto un primo seed nel 2018 da 5 investitori privati e che, di recente, ha siglato un accordo con l’acceleratore di business Retail Hub per proporsi al mercato USA, è stata progettata per essere totalmente complementare con qualsiasi soluzione di marketing e di CRM.

Il vero asset di My Good Client consiste nella soluzione tecnologica proprietaria che permette l’esatto tracciamento di chi ha promosso l’azienda e di quali nuovi clienti sono stati portati da ciascuno, con un CRM proprietario che raccoglie tutti i dati, perfettamente autonomo per i clienti più piccoli e completamente integrabile con altre piattaforme per clienti più strutturati.

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Alessandro Petrella, Founder and CEO di My Good Client, dichiara: “Ognuno di noi, nel corso della sua vita, ha raccomandato ad amici luoghi e marche, generando per le aziende beneficiarie del passaparola un valore cumulato che supera il milione di euro, senza lasciarne traccia. Le nostre stime attestano il mercato di riferimento per My Good Client a livello globale a oltre 100 miliardi di dollari, di cui 5 solo in Italia con un target potenziale di oltre 100 milioni di aziende”.

Poi, Petrella aggiunge: “E può sembrare strano, ma siamo l’unica società a sviluppare un modello di questo tipo e la fiducia che ci hanno dato partner come TIM, che rivende My Good Client sia sui canali commerciali agenti e sia nel TIM Digital Store, Plesk o Nexi che ha integrato la nostra app nel suo store SmartPOS di NEXI dimostra che siamo al posto giusto. La nostra strategia ora mira ad espanderci, in primis in America e poi in Europa, aprendoci anche alla ricerca di nuovi capitali per sostenere la nostra presenza all’estero”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Tosca e Cabka: nuovo circular pallet per supply chain moderne

Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Palletways: prima certificazione indipendente delle emissioni di CO2

Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Ipsos Doxa per Comieco: il packaging influenza le scelte alimentari

Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Antares Vision Group: soluzioni avanzate per ispezione e tracciabilità

Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Promod accelera la crescita digitale in Europa grazie a Lectra

Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

SentinelOne nomina Barry Padgett president e chief operating officer

SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Savi: il 70% degli italiani preferisce la spesa in negozio all’online

Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Rhenus implementa uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia

Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.
       
    Il sito Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA

Technoretail - CRM e brand: My Good Client approda negli USA