Prorogato all’1 Aprile 2021 l’adeguamento al nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri
Lo scorso 23 Dicembre 2020, l’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato la proroga all’1 aprile 2021 relativa all’adeguamento al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri (versione 7.0 del Giugno 2020).
Quindi, come riportato nella nota diffusa dall’agenzia fiscale della Pubblica Amministrazione italiana dipendente dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), fino alla fine del mese di Marzo 2021, sarà possibile trasmettere i dati attraverso la versione precedente (6.0).
Nel dettaglio, è considerando le difficoltà legate alla contingente situazione di marcata emergenza, in particolare, segnalate dalle associazioni di categoria che il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate differisce di 3 mesi la data di efficacia del tracciato più recente. Di conseguenza, ci sarà più tempo per adeguare i registratori telematici presso i punti vendita al dettaglio.
Simultaneamente, viene prorogato al 31 Marzo 2021 anche il termine entro il quale i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello precedentemente approvato dall’Agenzia delle Entrate stessa.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.