Per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars, DHL Supply Chain vince il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Assologistica ha assegnato a DHL Supply Chain Italy, società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, il Premio “Il Logistico dell’anno” nella categoria “Tecnologico” per il progetto “DHL Customer Service System” sviluppato con Mars.
Il prestigioso premio è stato ritirato per DHL Supply Chain da Sara Baldini, Customer Service and Account Manager e da Simone Diamanti, Key Account Manager, mentre, per Mars, da Maria Grazia Gabba, Customer Service Leader.
Il Customer Service System è il nuovo sistema di Ticketing sviluppato dall’operatore logistico in collaborazione con Mars, player per il quale DHL Supply Chain gestisce la logistica da oltre mezzo secolo. Il nuovo sistema semplifica la risoluzione dei problemi del cliente e ne permette il monitoraggio.
Nel dettaglio, il Customer Service System è uno dei prodotti ITstrategici di DHL Supply Chain ed è strutturato tramite un flusso di lavoro integrato con alert automatici che assicurano una risposta veloce alle segnalazioni di problematiche sollevate dal cliente. Inoltre, il sistema comprende sia la gestione delle comunicazioni che le informazioni di tracciamento in real time.
Quindi, il Customer Service System offre più di un valore aggiunto: facilità di utilizzo, metodo di comunicazione bidirezionale, accesso profilato, avvisi SLA (Service Level Agreement), funzionalità di reportistica diretti al monitoraggio di KPI condivisi, accesso in real time ai dati aggiornati e, infine, accessibilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Antonio Lombardo, Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, ha così commentato: “Questo premio è motivo di grande soddisfazione per l’azienda in quanto gli investimenti nella digitalizzazione sono al centro della Strategia 2025. Il progetto è in linea con la nostra strategia fortemente orientata all’innovazione e questo riconoscimento è un attestato di fiducia e un ulteriore stimolo per il costante lavoro di ricerca e sviluppo”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
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Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
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