Lanciato da ReStore il nuovo e-commerce del Gruppo Arena - Decò a Casa
ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di servizi e-commerce per la GDO e la DO in Italia, ha ufficializzato il lancio del nuovo e-commerce del Gruppo Arena - Déco a Casa, realtà del Gruppo VéGé, operante in Sicilia con una rete di oltre 180 store.
La collaborazione con l’insegna prevede un servizio di ritiro della spesa presso il punto vendita e/o la comoda consegna a domicilio della spesa on line effettuata su decoacasa.gruppoarena.it. Il servizio di ritiro e consegna della spesa è offerto dal superstore Decò di Balatelle, raggiungendo i residenti di Catania, Aci Castello, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Trecastagni, Tremestieri Etneo e, da Messina, dal punto vendita di Tremestieri.
Attivo durante quasi tutta la giornata, dal Lunedì alla Domenica, il servizio prevede 5 comode fasce orarie giornaliere di consegna della durata di 2 ore: dalle 10 alle 12, dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 16, dalle 16 alle 18 e, infine, dalle 18 alle 20. Con la prima spesa effettuata, la consegna è gratuita. Entro la fine dell’anno, il servizio verrà offerto anche dai Decò a Casa di Palermo e di Siracusa.
Barbara Labate, CEO di ReStore, dichiara: “Siamo molto felici di collaborare con il Gruppo Arena per il progetto Decò a Casa per offrire in Sicilia un servizio rapido ed efficiente, soprattutto, in questo periodo storico in cui la digitalizzazione si rende necessaria e utile in tutti settori”.
Giovanni Arena, General Manager di Gruppo Arena, sottolinea: “Con questo servizio, abbiamo iniziato da Catania quale città metropolitana, siamo presenti anche a Messina e, presto, lo saremo anche a Siracusa e Palermo. Il progetto è partito sui punti di vendita diretti e, a breve, sarà esteso anche al canale franchising su tutti quei punti vendita che ne hanno le caratteristiche e che sono in condizioni di garantire uno standard qualitativo del servizio”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.