Nuovo self-checkout negli store Conad con il supporto di Diebold Nixdorf e Distribution Service
Con l’obiettivo di implementare innovative soluzioni di self-checkout nei propri store, Conad Nord Ovest ha ulteriormente esteso la collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service.
Dopo i positivi risultati delle 160installazioni effettuate nel 2020, il retailer ne prevede ulteriori 90unità nel 2021 nei suoi supermercati e ipermercati ubicati in Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna.
Nel dettaglio, la modularità e l’apertura dei self-checkout di Diebold NixdorfEasy SCO e Easy eXpress, sia con pagamento in contanti o soltanto con carte, hanno consentito un’integrazione agevole e veloce sia di hardware che di software. Entrambe le soluzioni di self-checkout utilizzano TuaSelf, una piattaforma software proprietaria per la gestione delle barriere casse self-service di Conad Nord Ovest, creata dalla partnership tra Conad Nord Ovest e Distribution Service nel 2018.
Anche la collaborazione tra Diebold Nixdorf e Distribution Service è iniziata nel 2018 e ha consentito di ultimare tale progetto mettendo Conad Nord Ovest nella condizione di usufruire di un approccio self-service particolarmente olistico ed end-to-end.
Ora, i clienti del retailer, oltre a fare affidamento su un check-out celere e sicuro, possono beneficiare di una migliore shopping experience.
Maurizio Barsacchi, Direttore Innovazione, Servizi e Organizzazione di Conad Nord Ovest, sottolinea: “La collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service ci ha consentito di realizzare i nostri obiettivi di business in tempi rapidi: un software proprietario sviluppato assieme a Distribution Service e un hardware con tutte le caratteristiche qualitative e funzionali che erano per noi imprescindibili”.
Lorenza Sbarbaro, Amministratore Delegato di Diebold Nixdorf Italia, afferma: “Lavorare con partner di valore come Distribution Service ci ha consentito di creare in pochissimo tempo una soluzione di self-checkout sicura ed affidabile per Conad Nord Ovest, per offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto piacevole”.
A sua volta, Bruno Bottai, Amministratore Delegato di Distribution Service, dichiara: “Dopo aver realizzato la piattaforma TuaSelf per Conad, eravamo alla ricerca di un partner di riferimento per la fornitura di hardware retail di qualità e Diebold Nixdorf si è dimostrato il perfetto completamento alla partnership”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.