Custom tra le imprese premiate come Best Managed Companies 2021 da Deloitte
La multinazionale tecnologica Custom è risultata tra le 74 aziende vincitrici della quarta edizione del Best Managed Companies Award, l’iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.
Per l’azienda con sede a Parma, è il terzo anno consecutivo che la vede tra le protagoniste assolute della speciale classifica stilata da Deloitte. Per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, sono stati valutati 6 specifici criteri: si tratta di strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il terzo anno consecutivo, questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi e reagire in questi ultimi due anni di pandemia. Non è stato assolutamente facile, abbiamo chiesto grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori. Ricevere il premio Best Managed Company per il terzo anno consecutivo è il riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente”.
In particolare, Stradi ha tenuto a sottolineare: “Il settore dell’Information Technology è un punto cardine delle agevolazioni messe in campo per la ripresa da parte del Governo. Le soluzioni tecnologiche e digital si sono dimostrate l’unico vero alleato capace di dare continuità e supporto al business”.
Nel dettaglio, Custom ha provveduto a intensificare e potenziare le solutions che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati locker, kiosks eliminacode, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli in modalità click and collect, kiosks per pagamenti automatici senza operatore (cash kiosks).
In quest’ultimo caso, Custom si è adoperata per sviluppare anche nuove solutions dedicate alle normative di sicurezza legate al Green Pass come, per esempio, Green Mate, la soluzione che consente di verificare la certificazione verde Covid-19 attraverso l’integrazione dell’algoritmo di Verifica 19 e già scelta da importanti realtà nazionali ed estere come soluzione stand alone per accedere a eventi, strutture, aziende e altri luoghi pubblici, oltre ad agevolare i vari spostamenti.
“Difatti”, ha aggiunto, in merito, lo stesso Stradi, “con le nuove regole del Decreto Green Pass delineato dal DL n. 127 del 21 Settembre 2021, oltre all’obbligo del Green Pass nei locali al chiuso, nelle piscine, nelle palestre e per entrare allo stadio, si somma la probabile estensione ai luoghi di lavoro”.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.