L’illuminazione LED di Signify scelta da PAC2000A Conad per il Polo Commerciale di Gaeta
Signify, player specializzato in lighting, ha installato le sue solutions di illuminazione LED presso il nuovo Polo Commerciale Gate A di Gaeta.
Nel dettaglio, Signify ha provveduto a implementare un sistema di illuminazione LED all’interno del nuovo store PAC2000A Conad di Gaeta in modo da valorizzare l’esperienza in-store, conservare la freschezza degli prodotti food e, infine, ottimizzare l’efficienza del punto vendita.
In particolare, nell’area vendita, sono stati installati 211 Philips StoreSet - SM505T, 248Proiettori Philips GSA Mini - ST315T, 88Downlight Philips GSA - RS342B e 8Pendenti Philips 3D Printing - MC, mentre 10Philips Onespace - LP717P sono stati utilizzati per illuminare l’area casse, per un totale pari a 1.800 metri quadrati di superficie illuminata.
Ora, la solution installata risulta completa, garantendo una luce sia omogenea che uniforme e riuscendo, allo stesso tempo, a valorizzare, oltre ai vari prodotti, anche le aree specifiche. In più, per migliorare e rendere più attrattiva la facciata esterna dello store, Signify ha utilizzato 192Proiettori Philips Vaya - BCP425 e 53Proiettori Philips ClearFlood - BVP650.
Oltre a ciò, gli apparecchi di illuminazione LED realizzati attraverso l’innovativa e sostenibile tecnica di stampa 3D offrono all’area ristoro un’atmosfera accogliente e moderna. Infine, è grazie alla connessione degli apparecchi di illuminazione al software Interact Retail che è possibile sfruttare i vantaggi offerti dalla tecnologia connessa: tra le diverse possibilità, spicca quella di creare spazi di vendita unici e altamente flessibili, in grado di stimolare specifici comportamenti nei consumatori.
Difatti, suddividendo in zone e in livelli di luce, tale sistema rende possibile fornire servizi personalizzati quali le offerte geolocalizzate sullo smartphone dei consumatori tramite l’App dello store, in questo modo, assicurando un’inedita vendita al dettaglio smart.
Cinzia Catena, Commercial Segment Leader Systems & Services Retail and Hospitality di Signify, dichiara: “Signify vanta una grande esperienza nella fornitura di illuminazione di alta qualità per le catene di distribuzione al dettaglio. Pertanto, siamo entusiasti di aver lavorato al fianco di PAC2000A Conad non solo con l’obiettivo di garantire, attraverso una corretta illuminazione, il successo del nuovo punto vendita di Gaeta, ma anche di sottolineare la personalità della catena di supermercati, ridisegnando gli spazi e la customer experience”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.