Ampliata da Epson la range di stampanti mPOS per il retail
In collaborazione con i programmatori europei ISV mPOS (fornitori indipendenti di software), Epson ha sviluppato il nuovo modello TM-m30II-SL.
La nuova stampante per scontrini non fiscali mPOS multifunzione è stata progettata appositamente al fine di soddisfare la crescente domanda di soluzioni, per gli store del retail, di semplice utilizzo e, al tempo stesso, in grado di rispondere alle esigenze di stile e di eleganza proprie di boutique, piccoli ristoranti, bar, caffetterie, gastronomie, pop-up e food truck.
In particolare, alla TM-m30II-SL è stato assegnato il prestigioso iF Design Award per la sua combinazione di classe e funzionalità. Nel dettaglio della nuova solution targata Epson, il design ergonomico e discreto, risulta molto stabile e capace di fondersi perfettamente con i moderni banconi della vendita al dettaglio.
Inoltre, il passaggio nascosto all’interno dei cavi e dell’alimentatore assicura l’ottimizzazione dello spazio nell’area cassa la quale, grazie a ciò, risulta particolarmente ordinata alla vista.
In più, la stampante per scontrini non fiscali TM-m30II-SL è dotata di un morsetto scorrevole che permette di fissare il tablet in modo sicuro durante l’utilizzo, ma che può essere anche prontamente rimosso quando si renda necessario. Infine, grazie alla propria versatilità, la nuova stampante Epson può essere anche montata a parete.
Camillo Radaelli, Business Systems Sales Manager di Epson Italia, sottolinea: “Grazie alla stretta collaborazione con programmatori di software e clienti, Epson sa che i punti vendita esigono soluzioni mPOS affidabili, facili e che siano, allo stesso tempo, esteticamente eleganti. I negozi conquistano la propria clientela grazie ad ambienti moderni e dal design accattivante: desiderano una soluzione mPOS che possa integrarsi perfettamente e migliorare l’esperienza del cliente”.
Poi, Radaelli aggiunge: “Con la stampante TM-m30II-SL, Epson consente ai programmatori ISV di offrire una soluzione integrata e conveniente, facile e veloce da configurare senza necessità di supporto IT, flessibile e versatile per i piccoli spazi e garantita dall’impareggiabile qualità Epson”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.