Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center
Verizon Business ha ufficializzato l’ampliamento della sua offerta per la customer experience e per i contact center, operanti sempre più da remoto, grazie a Genesys Cloud.
La solution di Genesys, consistente in un Contact Center as a Service basato su Cloud, offre alle imprese la possibilità di fornire una customer experience capace definire il loro brand e ciò tramite una piattaforma Cloud end-to-end che assicura l’accesso da remoto grazie alle funzionalità della rete targata Verizon.
Il portafoglio CX (customer experience) di Verizon Business comprende anche gli abbonamenti Engage di Genesys per permettere sia il passaggio dall’on-premise al Cloud ibrido che l’implementazione del Cloud pubblico o privato. Le soluzioni a supporto dei contact center sono state riprogettate al fine di affrontare il tema della multi-experience, comprendente l’esperienza di clienti, dipendenti e utenti in modo da ottimizzare i risultati aziendali.
Inoltre, Genesys Cloud offre alle organizzazioni la possibilità di garantire un contatto umano in base al modo in cui il cliente sceglie di interfacciarsi con esse, sia nel caso di una chiamata che tramite un canale digitale (e-mail, chat o social media). Dal momento che i contact center si basano su operazioni digitali, remote first, Genesys Cloud consente agli operatori da remoto di accedere a tutte le funzionalità della solution ovunque si trovino, facilitando un maggiore coinvolgimento delle risorse coinvolte.
Sampath Sowmyanarayan, President of Global Enterprise di Verizon Business, dichiara: “Verizon ha una lunga storia nella fornitura di ottime soluzioni di customer experience grazie a Genesys. Mentre le aziende guardano alla CX per differenziarsi, una piattaforma di contact center all-in-one in grado di scalare e abilitare rapidamente per gli operatori nuove funzionalità sui canali digitali può migliorare nettamente il business aziendale. Genesys Cloud fornisce un’eccellente piattaforma per gestire una risorsa che lavora da remoto con ulteriori vantaggi legati all’Automazione, l’Intelligenza Artificiale e i Chatbot, offrendo un'esperienza utente ottimizzata e customer-first”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
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Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
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