Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api
Information
News

La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Mielizia decide di condividere con i propri consumatori contenuti dettagliati su filiera, apicoltori, mieli, ma anche curiosità sul mondo delle api. E sceglie di farlo mediante una tecnologia del tutto innovativa, basata su una soluzione web based, che evita di dover sviluppare app native sia per il mondo IOS che Android.



Più in particolare, la soluzione si basa sulla scansione, attraverso il proprio smartphone e senza la necessità di scaricare alcuna app, di uno speciale QR code integrato nel design delle confezioni dei prodotti della linea Convenzionale e BIO. Una volta inquadrato il QR code con la fotocamera, si attiverà l’esperienza interattiva: grazie alla Realtà Aumentata 2.0 l’ape mascotte 3D Mielizia prenderà il volo sullo schermo, e, attraverso un menù semplice e intuitivo visionabile tramite swipe up, si potrà poi accedere a interessanti contenuti multimediali e interattivi, come ad esempio la storia e la filiera dei prodotti grazie a video in motion graphic, utili approfondimenti sulle varietà dei mieli supportati da intuitive infografiche, il tracciamento del percorso del vasetto di miele e, infine, video-ricette a base di Mielizia. E non solo. La soluzione  consente inoltre il tracciamento degli IP degli utenti che la stanno utilizzando al fine di implementare successive strategie di marketing e campagne di retargeting profilate.

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

"Il progetto digitale innovativo di Realtà Aumentata 2.0 integrato nelle confezioni di Mielizia e Mielizia BIO, è stato sviluppato in collaborazione con Ribo Beyond Expectations di Bergamo che ci ha supportati sia dal punto di vista strategico, tecnico che di creazione dei contenuti” – “Si tratta di un progetto di cui siamo orgogliosi pionieri e che ci proietta nel futuro del marketing digitale, pur mantenendo sempre alta l’attenzione verso i nostri clienti, i loro gusti ed esigenze e con la possibilità intercettare in chiave edutainment anche il target kids”, commenta Laura Betti, Brand Manager Mielizia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api