Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento
Consentire agli acquirenti e ad altri fornitori di servizi di pagamento di implementare Alipay+ senza problemi nelle loro reti di commercianti utilizzando la soluzione basata su cloud PPaaS di Ingenico.
È questo lo scopo della partnership tra Ingenico e Ant Group, che premetterà ai clienti PPaaS di Ingenico di poter configurare Alipay+ sui loro terminali di pagamento senza la necessità di sviluppo, implementazione e certificazione complessi e costosi.
PPaaS sfrutta la potenza dell'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti con servizi a valore aggiunto per il nuovo mondo del commercio. Supporta difatti un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici, app bancarie e servizi acquista ora paga dopo, come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.
In particolare, con la funzionalità di integrazione completa fornita da Alipay+, i servizi di pagamento e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali esistenti e successivamente integrati offerti dalla soluzione attraverso un'interfaccia unificata e regole aziendali standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.
Michael Balzer, Direttore delle partnership strategiche di PPaaS ha dichiarato: “PPaaS significa consentire ai nostri clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e commercio in modo rapido e semplice per loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti e riconoscono che PPaaS li aiuterà ad accelerare il lancio di questa soluzione innovativa per i loro commercianti, consentendo loro di conquistare e fidelizzare i clienti. Questa partnership con Alipay+ è una naturale continuazione della nostra partnership con Ant Group, uno dei partner fondatori originali di PPaaS e una preziosa fonte di consigli e ispirazione durante la costruzione della nostra piattaforma”.
Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: “Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e marketing innovative che offrono ai commercianti l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti di metodi di pagamento digitali dall'Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di commercianti in Europa, collegandosi agli acquirenti e agli istituti di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente e agevole. Alipay+ lavorerà insieme a Ingenico per servire meglio i commercianti in Europa per connettersi a questo ampio gruppo di consumatori asiatici".
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.