Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento
Consentire agli acquirenti e ad altri fornitori di servizi di pagamento di implementare Alipay+ senza problemi nelle loro reti di commercianti utilizzando la soluzione basata su cloud PPaaS di Ingenico.
È questo lo scopo della partnership tra Ingenico e Ant Group, che premetterà ai clienti PPaaS di Ingenico di poter configurare Alipay+ sui loro terminali di pagamento senza la necessità di sviluppo, implementazione e certificazione complessi e costosi.
PPaaS sfrutta la potenza dell'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti con servizi a valore aggiunto per il nuovo mondo del commercio. Supporta difatti un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici, app bancarie e servizi acquista ora paga dopo, come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.
In particolare, con la funzionalità di integrazione completa fornita da Alipay+, i servizi di pagamento e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali esistenti e successivamente integrati offerti dalla soluzione attraverso un'interfaccia unificata e regole aziendali standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.
Michael Balzer, Direttore delle partnership strategiche di PPaaS ha dichiarato: “PPaaS significa consentire ai nostri clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e commercio in modo rapido e semplice per loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti e riconoscono che PPaaS li aiuterà ad accelerare il lancio di questa soluzione innovativa per i loro commercianti, consentendo loro di conquistare e fidelizzare i clienti. Questa partnership con Alipay+ è una naturale continuazione della nostra partnership con Ant Group, uno dei partner fondatori originali di PPaaS e una preziosa fonte di consigli e ispirazione durante la costruzione della nostra piattaforma”.
Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: “Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e marketing innovative che offrono ai commercianti l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti di metodi di pagamento digitali dall'Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di commercianti in Europa, collegandosi agli acquirenti e agli istituti di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente e agevole. Alipay+ lavorerà insieme a Ingenico per servire meglio i commercianti in Europa per connettersi a questo ampio gruppo di consumatori asiatici".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.