Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Consentire agli acquirenti e ad altri fornitori di servizi di pagamento di implementare Alipay+ senza problemi nelle loro reti di commercianti utilizzando la soluzione basata su cloud PPaaS di Ingenico.



È questo lo scopo della partnership tra Ingenico e Ant Group, che premetterà ai clienti PPaaS di Ingenico di poter configurare Alipay+ sui loro terminali di pagamento senza la necessità di sviluppo, implementazione e certificazione complessi e costosi.

PPaaS sfrutta la potenza dell'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti con servizi a valore aggiunto per il nuovo mondo del commercio. Supporta difatti un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici, app bancarie e servizi acquista ora paga dopo, come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.

Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

In particolare, con la funzionalità di integrazione completa fornita da Alipay+, i servizi di pagamento e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali esistenti e successivamente integrati offerti dalla soluzione attraverso un'interfaccia unificata e regole aziendali standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.

Michael Balzer, Direttore delle partnership strategiche di PPaaS ha dichiarato: “PPaaS significa consentire ai nostri clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e commercio in modo rapido e semplice per loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti e riconoscono che PPaaS li aiuterà ad accelerare il lancio di questa soluzione innovativa per i loro commercianti, consentendo loro di conquistare e fidelizzare i clienti. Questa partnership con Alipay+ è una naturale continuazione della nostra partnership con Ant Group, uno dei partner fondatori originali di PPaaS e una preziosa fonte di consigli e ispirazione durante la costruzione della nostra piattaforma”.

Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: “Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e marketing innovative che offrono ai commercianti l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti di metodi di pagamento digitali dall'Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di commercianti in Europa, collegandosi agli acquirenti e agli istituti di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente e agevole. Alipay+ lavorerà insieme a Ingenico per servire meglio i commercianti in Europa per connettersi a questo ampio gruppo di consumatori asiatici".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento

Technoretail - Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento