Soldo offre ai suoi 30mila clienti la funzionalità Apple Pay per pagamenti più sicuri e protetti.
I clienti potranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un POS per completare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché viene autenticato con Face ID, Touch ID, o con il codice di accesso al dispositivo, oltre che con un codice di sicurezza dinamico univoco. che aiuta i clienti ad evitare l’utilizzo di carte di pagamento e l’uso di pulsanti su dispositivi fisici, grazie ai sistemi di sicurezza di iPhone.
Inoltre, Apple Pay è utilizzabile anche su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac in modo da semplificare gli acquisti all’interno di app o sul web, attraverso il browser Safari, senza dover creare account o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e fatturazione.
Quando i clienti usano una carta Soldo con Apple Pay, i numeri della carta non sono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple: viene infatti assegnato, criptato e memorizzato un unico Device Account Number nel Secure Element, un chip certificato standard di settore, progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.
Su iPhone, basta aprire l'app Wallet, toccare +, e seguire i passaggi per aggiungere una carta Soldo e iniziare subito ad utilizzarla, mantenendo tutti i vantaggi offerti dall’utilizzo delle carte Soldo.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.