Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali
In Germania, oltre 600 rivenditori utilizzano attivamente la piattaforma Buycycle
Information
News

Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Information
- Buycycle biciclette usate - Buycycle marketplace - Buycycle rivenditori commerciali

Il marketplace online Buycycle continua a crescere superando i 2mila rivenditori che utilizzano la piattaforma per vendere in modo efficiente biciclette usate, rimesse a nuovo e in surplus.

Attualmente, circa il 30% degli annunci presenti su Buycycle proviene da rivenditori commerciali, la domanda è particolarmente alta in Germania, dove oltre 600 rivenditori utilizzano attivamente la piattaforma e molti hanno già venduto con successo un numero di biciclette a due o tre cifre. “Molti negozi di biciclette cercano modi efficienti per ottimizzare le scorte – spiega Theo Golditchuk, fondatore e ceo di Buycycleche si tratti di vendere modelli dell’anno precedente, biciclette da leasing restituite o mezzi ricevute in permuta. Con il nostro marketplace, hanno a disposizione una piattaforma che offre accesso a milioni di potenziali acquirenti in oltre 30 Paesi”.

Buycycle offre numerosi vantaggi per i rivenditori, come la pubblicazione gratuita degli annunci a cui viene applicata una commissione solo in caso di vendita. Inoltre, la piattaforma gestisce l’elaborazione dei pagamenti e la logistica, offrendo una protezione completa sia per l’acquirente sia per il venditore. I rivenditori commerciali possono beneficiare di strumenti avanzati per la determinazione dei prezzi, analisi professionali delle vendite e una portata di mercato ben oltre i confini locali. L’offerta per i rivenditori commerciali si distingue anche da quella per i venditori privati grazie a garanzie aggiuntive, controlli professionali, ricondizionamento delle biciclette e la vendita di modelli da test, prodotti outlet e biciclette ricevute in permuta.

Per offrire ancora più opzioni ai rivenditori, Buycycle ha già ampliato il marketplace includendo componenti e accessori alla fine del 2024. Sono inoltre in fase di sviluppo nuovi strumenti per i venditori commerciali, tra cui dashboard personalizzate per un migliore controllo delle vendite, delle scorte e delle richieste dei clienti. Anche il sistema di determinazione dei prezzi sarà ulteriormente ottimizzato per rendere il processo di vendita ancora più efficiente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali

Technoretail - Il marketplace online Buycycle supera i 2mila rivenditori commerciali