Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna
Information
News

Fanplayr sbarca in Spagna

Continua l’espansione nel mercato europeo di Fanplayr con l’inaugurazione della nuova sede spagnola di Madrid.

La guida della divisione spagnola è affidata al nuovo Managing Director Juan Sevillano, professionista di spicco nel settore dell’ecommerce, che vanta un’esperienza decennale nell'industria AdTech. Durante la sua lunga carriera, Sevillano ha  infatti lavorato per importanti aziende come Yahoo, Microsoft e Amazon, ricoprendo anche posizioni manageriali per Tradedoubler, e la posizione di General Director per la Spagna e il Portogallo per Rocket Fuel e, successivamente, per Sizmek.  

Attraverso l’utilizzo della tecnologia basata sull'intelligenza artificiale, il servizio di Fanplayr, permette di effettuare una segmentazione degli utenti in base al loro comportamento, guidando la crescita del canale ecommerce o del sito proprietario del cliente. Inoltre, Fanplayr è anche in grado di effettuare un'analisi approfondita di tutti i dati, elaborando le informazioni degli utenti che accedono ai siti web, permettendo ai brand di realizzare azioni di marketing personalizzate e predisponendo l'invio di messaggi personalizzati ai consumatori via e-mail, notifiche o SMS, offerte e contenuti ad hoc rivolte al consumatore.

Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

“In Spagna, i nostri clienti sono soddisfatti della tecnologia di Fanplayr basata sui dati comportamentali, poiché la visione analitica dei dati che fornisce, unita alle sue capacità di targeting, li aiuta a sviluppare campagne coinvolgenti che aumentano significativamente il tasso di conversione e hanno un profondo impatto sui profitti”, ha affermato Juan Sevillano, Managing Director di Fanplayr Spagna.

Simon Yencken, fondatore e CEO dell'azienda, ha aggiunto: “La Spagna è un mercato maturo per abbracciare la nostra tecnologia predittiva in settori chiave del mercato commerciale e finanziario. Sono sicuro che l'implementazione del nostro servizio sarà molto vantaggiosa per tutti i marchi innovativi che operano in Spagna e che vogliono offrire la migliore esperienza digitale ai loro clienti e consumatori”.

Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr, operante nella sede di Milano, ha commentato: “L’apertura del nuovo ufficio in Spagna è un traguardo importante per la nostra company. Come in Italia, sono sicuro che il servizio verrà accolto positivamente dai brand e da nuovi clienti sul territorio, accrescendo il posizionamento del nostro business nell’Europa Meridionale sotto la guida di Juan”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna

Technoretail - Fanplayr sbarca in Spagna